News Premi Guinigi Lucca Comics 2019: iniziativa editoriale

Premi Guinigi Lucca Comics 2019: iniziativa editoriale

A un mese dall’evento, Lucca Comics and Games svela i Premi Guinigi ai migliori fumetti. Due categorie di vincitori ogni giorno dall’1 al 6 ottobre alle 15.00, insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.

audace bonelli premio guinigi lucca iniziativa

Il Premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2019 per la Nuova iniziativa editoriale va alla collana Audace di Sergio Bonelli Editore.

Di seguito la motivazione della giuria composta da Luca Valtorta (giornalista), Alessandro Bilotta e Sarah Mazzetti (autori), Pierpaolo Putignano e Paola Bianchi (staff culturale Lucca Comics):

«Perché ha dimostrato una coraggiosa volontà di innovare personaggi storici della casa editrice e di sperimentare con proposte che coprono temi nuovi e inaspettati.»

La collana Audace di Sergio Bonelli Editore propone fumetti dalle tematiche e dai toni maturi ed è stata inaugurata nel 2018 con i titoli Deadwood Dick, Cani Sciolti, Mister No Revolution e Senzanima.

Gli altri Premi Gran Guinigi 2019:
Migliore autore esordiente
• Migliore fumetto per giovani lettori
Riscoperta di un’opera

Leggi anche:
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
Lo Sconosciuto di Magnus: i primi dettagli del nuovo fumetto Bonelli

_______________

Seguite gli annunci dei Premi Guinigi sul nostro sito, sui nostri canali social FacebookTwitter e Telegram e all’hashtag #GuinigiWeek.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,167FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.