News Premi Guinigi Lucca Comics 2019: fumetto breve o raccolta

Premi Guinigi Lucca Comics 2019: fumetto breve o raccolta

A un mese dall’evento, Lucca Comics and Games svela i Premi Guinigi ai migliori fumetti. Due categorie di vincitori ogni giorno dall’1 al 6 ottobre alle 15.00, insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.

premio guinigi lucca raccolta senza limiti jillian tamaki

Il Premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2019 per il Migliore fumetto breve o raccolta va a Jillian Tamaki per Senza limiti (Coconino Press, 2019).

Di seguito la motivazione della giuria composta da Luca Valtorta (giornalista), Alessandro Bilotta e Sarah Mazzetti (autori), Pierpaolo Putignano e Paola Bianchi (staff culturale Lucca Comics):

«Perché ogni pagina è una sorpresa: si racconta di persone, perlopiù donne, immerse in una vita quotidiana in cui possono succedere cose strane. Un realismo magico delicato e irrisolto tra disegni cangianti, animali e piante. Una continua sfida che lascia a bocca aperta.»

Jillian Tamaki è nata a OttawaOntario, Canada nel 1980. È illustratrice per ragazzi e fumettista. È autrice del webcomic SuperMutant Magic Academy, raccolto in volume da Drawn & Quarterly nel 2015. Sui testi della cugina Mariko Tamaki ha realizzato i graphic novel Skim (Edizioni Bd, 2019) ed E la chiamano estate (Bao Publishing, 2014)

Gli altri Premi Gran Guinigi 2019:
Migliore fumetto per giovani lettori
Migliore esordiente
Migliore iniziativa editoriale
Riscoperta di un’opera
Premio speciale della giuria
Migliore sceneggiatore
Migliore disegnatore
Migliore autore unico
Migliore serie

Leggi anche: 10 pagine di “Senza limiti”

_______________

Seguite gli annunci dei Premi Guinigi sul nostro sito, sui nostri canali social FacebookTwitter e Telegram e all’hashtag #GuinigiWeek.

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,665FollowerSegui

Ultimi articoli

jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.
bilbolbul 2019

Le mostre dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione del festival di fumetto e illustrazione BilBOlbul ha reso noti i dettagli sulle mostre che inaugureranno durante l'edizione 2019.