12 cose da fare a Lucca Comics 2019 giovedì 31 ottobre

Lucca Comics giovedì 31

Dall’incontro con Hirohiko Araki al concerto di Immanuel Casto. Così si apre e si chiude la seconda giornata di Lucca Comics & Games 2019. Nel mezzo ci sono gli incontri con grandi protagonisti del fumetto internazionale, da Emil Ferris a Jim Starlin, e la presentazione della nuova serie tv fantasy di Netflix: The Witcher.

Marvel’s Avengers – 10:00 – Chiesa S. Francesco
Un incontro con gli sviluppatori del videogioco Marvel’s Avengers. Scot Amos di Crystal Dynamics, e Valerio Schiti, disegnatore Marvel, che discuteranno le ultime novità sul titolo, inclusi contenuti esclusivi e approfondimenti. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla presso la biglietteria della Chiesa di San Francesco dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi per lo stesso giorno

Magic: the Gathering: passato, presente e futuro – 10:30 – Auditorium S. Girolamo
Gavin Verhey, Melissa Benson e John Avon raccontano 25 anni di arte per Magic: the Gathering.

Showcase Hirohiko Araki – 11:00 – Teatro del Giglio
Questo incontro sarà incentrato sulla spiegazione della tecnica di creazione del manga Le Bizzarre Avventure di JoJo del maestro Araki, ripercorrendo i punti salienti del manuale Il manga secondo Hirohiko Araki che Star Comics ha pubblicato a dicembre 2018. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla biglietteria del Teatro del Giglio dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi per lo stesso giorno.

Jojo Pose Academy – 12:00 – Chiesa S. Francesco
Dove potrete imparare le pose più difficili dei personaggi de Le bizzarre avventure di JoJo. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla presso la biglietteria della Chiesa Di San Francesco dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi per lo stesso giorno.

Rat-Man 30th Anniversary “Fletto i Muscoli ma piano che quest’ anno sono 30” – 14:30 – Vie del Centro Storico
Una parata di cospleyer di Rat-Man, per celebrare i 30 anni del personaggio creato da Leo Ortolani, che parteciperà all’evento.

Monkey Punch sensei, arigatō! – 15:00 – Sala Incontri Cappella Guinigi
Incontro commemorativo sul maestro giapponese Monkey Punch, mangaka famoso in tutto il mondo per aver inventato e disegnato il celebre Lupin III. Durante l’incontro si parlerà della sua carriera, dagli esordi al suo arrivo a Tokyo, alle prime importanti pubblicazioni, agli avvenimenti  in Giappone nel periodo in cui Lupin III arriva al successo nazionale; proseguendo poi con l’animazione ed il successo internazionale, compresa la sua indimenticabile partecipazione a Lucca Comics nel 1994.

Incontro con Emil Ferris – 15:00 – Teatro del Giglio
La mia cosa preferita sono i mostri è l’opera prima di Emil Ferris, premiata con il Gran Guinigi 2018 alla miglior graphic novel. Un caso editoriale osannato da pubblico e critica che ha venduto oltre 70.000 copie solo negli Stati Uniti. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla biglietteria del Teatro del Giglio dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi per lo stesso giorno.

Showcase di Jim Starlin – 15:00 – Showcase Sala Tobino – Palazzo Ducale
Incontro con Jim Starlin, il creatore di Thanos (Panini Comics)

Netflix presenta: The Witcher – La serie – 15:30 – Cinema Moderno
È la nuova serie tv fantasy di Netflix. Incontro con la showrunner Lauren Schmidt Hissrich, l’autore Andrzej Sapkowski e le attrici Anya Chalotra e Freya Allan.

Comics Talks – My land, My imagination – 18:00 – Auditorium Fondazione Banca del Monte
Il fumetto è ricco di mondi fantastici, luoghi immaginari, ambientazioni assurde. Eppure anche gli scenari più fantasiosi, a volte, si ispirano a luoghi reali: quelli vissuti e conosciuti dagli autori. Dal quartiere natale al paese di residenza, quattro autori rivelano l’importanza di fondare i propri set immaginari sulla conoscenza dei luoghi reali a loro più familiari. Partecipano: Matteo Stefanelli, Daniel Warren Johnson, Manuele Fior, Tito Faraci.

Robinson presenta: Tutte le Facce di Zerocalcare – 18:00 – Sala Robinson – Chiesa di S. Giovanni.
Incontro con Zerocalcare.

Immanuel Casto e Romina Falconi Showcase Concerto 19:00 – Main Stage – Baluardo San Donato
Immanuel Casto torna a Lucca, una nuova occasione per vederlo in concerto.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.