Rubriche Radar Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Susi corre (Canicola Edizioni). Il nuovo volume “gigante” della collana Sudaca di Canicola Edizioni (il precedente era Tramezzino di Paolo Bacilieri), è un racconto della giovane fumettista Silvia Rocchi (BruciaCi sono notti che non accadono maiIl segreto di Majorana). Susi corre è una storia di quotidianità e di formazione sentimentale, raccontata da un segno intenso che trova spazio in tavole di grande formato. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

susi corre silvia rocchi canicola fumetti 04 10 2019

Salvo imprevisti (Oblomov Edizioni). Il nuovo libro a fumetti di Lorena Canottiere (Verdad, Oche), è ambientato in un futuro prossimo e ha per protagonisti una serie di ragazzi che parlano con persone scomparse che da loro erano amate, mentre un altro li osserva dalle sue telecamere. Qui alcune pagine in anteprima.

RSDIUG. Roma sarà distrutta in un giorno (Feltrinelli Comics). Il nuovo graphic novel di Roberto Recchioni, realizzato insieme al gruppo rock romano Il Muro del Canto, racconta l’arrivo di un misterioso mostro sulle coste di Ostia e tutta la distruzione che ne segue. Ecco un’anteprima dal volume.

Speciale Dylan Dog n. 33 (Sergio Bonelli Editore). Una nuova avventura per l’indagatore dell’incubo nell’universo narrativo del Pianeta dei morti ideato da Alessandro Bilotta. In questa storia – disegnata da Paolo Bacilieri – il Dylan Dog alternativo del futuro avrà al suo fianco lo zombi intelligente e perbene Rufus.

Chanbara. Le spade del tradimento (Sergio Bonelli Editore). Il secondo volume della serie Chanbara, ambientata nel Giappone feudale e creata nel 2012 dallo sceneggiatore Roberto Recchioni e dal disegnatore Andrea Accardi sulla collana Le Storie. In questo volume i testi sono di Gabriella Contu e i disegni di Walter Venturi. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

I miei eroi sono sempre stati tossici (Panini Comics). Il primo graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips ha per protagonista Ellie, una giovane ragazza che nutre un’idea romantica dei drogati. Quando si ritrova in una clinica di disintossicazione dove nulla è come appare, trova l’amore e scopre come le droghe e l’omicidio spesso vadano di pari passo.

Pantera Nera – La ricerca della Pantera (Panini Comics). Per la prima volta viene ripubblicata in Italia questa avventura di Pantera Nera in Sud Africa, sceneggiata da Don McGregor (già autore di La rabbia della Pantera) e disegnata da Gene Colan a fine anni Ottanta.

Hikari-man n. 1 (Panini Comics). Il nuovo manga di Hideo Yamamoto, l’autore di Homunculus e Ichi the Killer. Il protagonista è un liceale come tanti, molto geek, che ha però una particolarità: sviene di continuo a causa dell’elettricità statica. Il ragazzo riuscirà a trasformare questo apparente difetto in una sorta di superpotere.

Hilda e il Re Montagna (Bao Publishing). Il volume più recente della serie Hilda del fumettista britannico Luke Pearson. La protagonista è una bambina avventurosa che in ogni storia si ritrova a fronteggiare troll e creature fantastiche. Questo è il volume più lungo della serie, con le sue 80 pagine.

Sissi. Imperatrice, ribelle, donna (Diabolo Edizioni). La biografia di Elisabetta d’Austria, l’imperatrice Sissi. Giorgia Marras propone al lettore lo sfaccettato ritratto questo personaggio storico, figura popolare e moderna vissuta nell’Ottocento. Qui le prime pagine in anteprima.

L’arte del sushi (Star Comics). Appassionato di sushi, il fumettista francese Franckie Alarcon viaggia in Giappone alla scoperta dei luoghi e degli individui fondamentali per la più profonda conoscenza della cultura del popolare piatto giapponese.

Persona 5 vol. 1 (J-Pop). Ispirato all’omonimo videogioco, il manga racconta di adolescente costretto a trasferirsi dopo essere stato denunciato e incastrato da un uomo politico. Grazie a una speciale app che gli permette di accedere a un mondo fantastico in cui può utilizzare un potere chiamato “Persona”, intraprenderà una missione per migliorare il mondo.

Leggi anche: I 5 migliori fumetti di settembre 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,891FollowerSegui

Ultimi articoli

marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.
persepolis satrapi

Marjane Satrapi e la rivoluzione di “Persepolis”

L'importanza di Persepolis per il mondo del fumetto e non solo, oggi che la sua autrice, Marjane Satrapi, compie 50 anni.