Rubriche Radar Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Dash Kappei. Gigi la trottola vol. 1 (Star Comics). Una nuova edizione in volumi di oltre 300 pagine l’uno che ristampa le avventure di Dash Kappei (noto in Italia col titolo Gigi la trottola, grazie a un anime di successo). È la storia di un giovane che per conquistare una ragazza si iscrive al club di basket, nonostante sia bassissimo di statura. L’autore, Noboru Rokuda, sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games.

dash kappei gigi la trottola manga star comics fumetti 11 10 2019

Jojonium vol. 1 (Star Comics). Primo volume della ristampa della prima serie di JoJo, Phantom Blood, in tomi di grande formato, cartonati, che contengono anche pagine a colori. L’autore, Hirohiko Araki, sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Don Zauker. Ego te dissolvo (Feltrinelli Comics). Una nuova avventura del personaggio creato da Daniele Caluri e Emiliano Pagani. Il prete sui generis Don Zauker, impegnato contro la minaccia del fondamentalismo islamico, si troverà al centro di un epocale scontro tra civiltà dove prevarrà solo chi dimostrerà di avere meno scrupoli e senso del ridicolo.

Batman di Grant Morrison n. 1 (RW Lion). Il primo volume di una nuova collana (in formato bonelliano, a colori) che ripubblicherà il ciclo di Batman sceneggiato da Grant Morrison. Questo primo albo contiene la saga Batman e figlio, disegnata da Andy Kubert.

Le malerbe (Bao Publishing). Un graphic novel della fumettista coreana Keum Suk Gendry-Kim che racconta il dramma delle comfort women, donne che – durante la guerra di conquista che il Giappone mosse contro Corea e Cina nei primi anni Quaranta del Ventesimo secolo – venivano costrette alla prostituzione al seguito dell’esercito nipponico.

Umbrella Academy vol. 3: Hotel Oblivion (Bao Publishing). Il nuovo volume della serie di Gerard Way e Gabriel Bá su una famiglia di supereroi, dalla quale è stata tratta l’omonima serie televisiva di Netflix. Qui un po’ di storia di Umbrella Academy.

Cemetery Beach (saldaPress). Una serie scritta da Warren Ellis e disegnata da Jason Howard (già autori di Trees) ambientata in un futuro distopico e cyberpunk. È la storia di un esploratore inviato in missione su un pianeta sconosciuto e della sua fuga in una prigione di un mondo popolato da pazzi e disperati. Qui la nostra recensione.

La scelta di Pandora vol. 1 (J-Pop). Un fumetto di produzione sudcoreana che nasce per il web. Un webtoon di successo che arriva in Italia dopo l’esperienza di J-Pop con titoli come Killing Stalking e Blood Bank. Qui ci sono le prime dieci pagine in anteprima.

Pollock confidential (Centauria). Una biografia a fumetti dell’artista Jackson Pollock realizzata da Onofrio Catacchio, che racconta la sua vita quotidiana e artistica fondendola a misteri da spy story che coinvolgono la CIA e complotti internazionali. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Martin Mystère – Le nuove avventure a colori nuova serie n. 1 (Sergio Bonelli Editore). Riparte da un nuovo numero 1 la collana che nel 2016 ha presentato una sorta di reboot del personaggio creato nel 1982 da Alfredo Castelli, qui in una versione più giovanile. La storia è un remake attualizzato del primo episodio del personaggio, Gli uomini in nero.

Leggi anche:
• Tutto su Lucca Comics & Games 2019
• Su Amazon spendi 15 euro in fumetti e ti regalano un buono da 5 euro

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,244FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,944FollowerSegui

Ultimi articoli

Un po’ di pagine dalla nuova serie di Spider-Man 2099

Marvel Comics ha presentato le copertine e alcune tavole in anteprima dal primo numero della nuova serie dedicata a Spider-Man 2099.
preference systeme ugo bienvenu

Il fumetto vincitore del Premio della Critica francese ACBD

L'edizione 2020 del premio della critica ACBD, tra i più importanti riconoscimenti francesi per il fumetto, è stato assegnato a Ugo Bienvenu.
walking dead 32

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.