Rubriche Radar Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Il cuore di Thomas (J-Pop). Uno dei manga più celebri di Moto Hagio, pubblicato originariamente negli anni Settanta e qui raccolto in un volume unico. Nella Germania della metà dello scorso secolo, la notizia della morte misteriosa del giovane Thomas Werner scuote gli studenti di un collegio. Lo studente modello Julusmole Bayhan riceve una lettera postuma dal ragazzo, che gli sconvolge la vita. Così come l’arrivo di un nuovo studente che assomiglia molto a Thomas, tranne che nel carattere.

moto hagio cuore di thomas fumetti 18 10 2019

Università e pecore (Feltrinelli Comics). Il nuovo graphic novel di Alice Milani (Marie Curie, Wislawa Szymborska. Si dà il caso che io sia qui) è la biografia di Don Milani, suo prozio, una delle figure più complesse e rilevanti della Chiesa del Novecento.

Enrico (Coconino Press). Il nuovo fumetto di Marco Taddei e Simone Angelini, che va ad ampliare il “mondo” di Anubi e di Horus. Qui un’anteprima.

La musica di Marie (Coconino Press). Un nuovo manga della collana Doku di Coconino Press, realizzato da Usamaru Furuya, già noto in Italia per seinen come Suicide Club e Happiness. Si tratta di una storia fantasy che racconta il rapporto tra una dea e il giovane Kai, che nutre per lei un profondo affetto. Qui le prime pagine.

Guareschi a strisce (Libreria Ticinum). Per la prima volta, vengono raccolte circa 150 strip disegnate da Giovannino Guareschi tra il 1938 e il 1943 per il settimanale umoristico Bertoldo e La Stampa di Torino. Qui ci sono un po’ di strisce da leggere in anteprima.

Naomi (RW Lion) La raccolta in un unico volume della serie sceneggiata da Brian Michael Bendis con protagonista una nuova giovane supereroina. Il fumetto fa parte della linea Wonder Comics curata dallo stesso Bendis, che propone storie pensate per un pubblico più giovane.

Undercurrent (Dynit). Arriva in Italia – in un volume unico – il manga di esordio di Tetsuya Toyoda, incentrato su una ragazza che eredita dal padre la proprietà di un bagno pubblico, impegnandosi a portare avanti l’attività nonostante la misteriosa scomparsa di suo marito.

Martin Mystère presenta: Leonardo – Genio dell’impossibile (Sergio Bonelli Editore). A 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Alfredo Castelli, Giuseppe Palumbo, Giancarlo Alessandrini e Rodolfo Torti guidano Martin Mystère alla ricerca dei misteri legati all’artista e inventore toscano.

Leggi anche:
Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa
“Watchmen”, la serie tv che prova a superare l’insuperabile

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,905FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

fumo di china 294 gennaio 2020

Cosa c’è in “Fumo di China” di gennaio 2020

Cosa contiene il numero 294 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a gennaio 2020.

Gipi è il guest of honour 2020 di Lucca Comics & Games al Festival...

Lucca Comics & Games ha annunciato che Gipi sarà il Lucca Guest of Honour al festival d'Angoulême (30 gennaio - 2 febbraio).

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller”: dai salotti della moda al fronte di...

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller” di Elonora Antonioni racconta a fumetti la vita della fotografa e modella icona del surrelaismo.