x

x

RubricheRadarRadar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare (Bao Publishing). Una nuova raccolta di storie di Zerocalcare, apparse in precedenza sul suo blog, su altri siti o su testate giornalistiche come Repubblica e L’Espresso, con l’aggiunta di una storia inedita in tre parti.

zerocalcare scuola pizze in faccia del professor calcare graphic novel bao fumetti 25 10 2019

La zona fatua (Logos). Torna disponibile in una nuova edizione il libro di Lorenzo Mattotti e Jerry Kramsky pubblicato per la prima volta da Granata Press nel 1993. Si tratta di un racconto surreale e onirico, che mostra il viaggio di un individuo segnato sul volto da una cicatrice, un uomo malinconico che cerca se stesso ma combatte il costante desiderio di sparire.

Corto Maltese – Il giorno di Tarowean (Rizzoli Lizard). Una nuova storia di Corto Maltese realizzata dagli autori spagnoli Juan Díaz Canales e Ruben Pellejero, che racconta le vicende subito antecedenti a Una ballata del mare salato, la primissima avventura del marinaio realizzata da Hugo Pratt.

Nelle Indie perigliose (Rizzoli Lizard). Il libro a fumetti più recente realizzato dal disegnatore di Blacksad e scritto da Alain Ayroles. È il racconto delle avventure picaresche di don Pablos de Segovia: dalla Spagna del secolo d’oro all’America allora nota come “le Indie”.

Mercedes (Bao Publishing). Il nuovo graphic novel di Daniel Cuello (Residenza Arcadia) segue le divertenti vicende di una donna potente e folle, colpevole di grandi nefandezze ma noncurante delle conseguenze.

Io sono Shingo 1 (Star Comics). Una delle opere di Kazuo Umezz più amate dal pubblico e dalla critica, vincitrice del Premio al Patrimonio al Festival di Angoulême nel 2018. È un manga che mescola horror e fantascienza, raccontando la ricerca di sentimenti umani in un robot industriale.

Aposimz 1 (Panini Comics). Da Tsutomu Nihei, l’autore Blame!, uno sci-fi ambientato in uno scenario desertico, innevato e post-apocalittico che racconta di un giovane che, insieme al robot senziente Titania, arriva in una città in cui gli abitanti hanno scoperto un antico dispositivo da cui attingono per generare energia.

Il futuro nei denti (Fumetti di cane). Il debutto su carta di Giangioff, giovane autore già apprezzato online (con i suoi quasi quarantamila follower su Instagram). Il protagonista, Marco, si risveglia dopo un fallito tentativo di suicidio e dovrà ricostruire i fatti che lo hanno portato in quella condizione. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Crisi Finale Omnibus (RW Lion). In un unico volume integrale, tutta la saga di DC Comics sceneggiata da Grant Morrison e disegnata da J.G. Jones, con lo scontro fra la Justice League e Darkseid e la morte di Batman. Il volume contiene anche i vari spin-off della serie principale (compresa la storia di Superman in 3D scritta dallo stesso Morrison).

Days of Hate 2 (Eris Edizioni). Secondo e conclusivo volume del racconto distopico e tragico orchestrato da Ales Kot e Danijel Zezelj, che mostra un’America governata da un regime di estrema destra e la disperata lotta di alcuni dissidenti che gli fanno strenua opposizione.

L’allegra vita della quota rosa (Feltrinelli Comics). Un nuovo volume di Silvia Ziche dedicato al suo personaggio più amato, Lucrezia, qui alle prese con i problemi di una società ancora troppo patriarcale e paternalista.

La società dei draghi del tè (saldaPress). Un libro a fumetti per tutte le età, la favola di una bambina che incontra un drago del tè e decide di allevarlo, scoprendo un mestiere insolito. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Die! Die! Die! 1 (saldaPress). Il nuovo fumetto del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, ideato insieme allo showrunner del suo adattamento televisivo Scott Gimple, per i disegni di Chris Burnham, già al lavoro sulla serie Nameless. La storia è incentrata su una organizzazione governativa incaricata di eliminare le persone cattive.

The Quintessential Quintuplets 1 (J-Pop). Un manga di Negi Haruba che in patria è giunto all’undicesimo volume e ha ispirato un anime. È la storia di un ragazzo un po’ sfigato che si ritrova d’un tratto ad avere a che fare con cinque belle coetanee.

Leggi anche: Guida ai fumetti da non perdere a Lucca Comics 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock