News Anteprime "Stagione di caccia", il nuovo fumetto di Pagani e Cannucciari

“Stagione di caccia”, il nuovo fumetto di Pagani e Cannucciari

Dopo Kraken (Tunué, 2017), Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari tornano a lavorare insieme realizzando un nuovo fumetto intitolato Stagione di caccia, che sarà presentato in anteprima da Tunué durante Lucca Comics & Games 2019.

Stagione di caccia – cartonato, 19,5×27 cm, 96 pagine bianco e nero, 17,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 7 novembre 2019, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e alcune tavole in anteprima:

Un borgo al limitare del bosco, piccolo, dove ci si conosce da una vita e ogni corpo estraneo rischia di minare le fondamenta di un delicato equilibrio, destabilizzando l’intera popolazione Tre donne decidono di staccarsi dalla morbosità del paese e avviare una loro attività, vivere in maniera indipendente fuori dalle regole che sono state loro imposte. Tutto questo è inaccettabile. Bruno, il capocacciatore della zona, non vede di buon occhio l’indipendenza delle donne, il loro voler allontanarsi dalla tradizione. Quando cominciano ad esserci dei furti in paese e la colpa ricade immediatamente sui migranti, il capro espiatorio per tutti i mali del mondo, la situazione precipita inevitabilmente. Ad invadere però potrebbero non essere gli esseri umani, ma i cinghiali.

stagione di caccia tunue
stagione di caccia tunue
stagione di caccia tunue
bruno cannucciari

Emiliano Pagani – Inizia collaborando con Il Vernacoliere nel 1991. Pubblica il primo albo a fumetti nel 2005 raccogliendo le storie della Famiglia Quagliotti. Il suo maggiore successo è la serie di Don Zauker, prete esorcista, bestemmiatore e iracondo. Tra gli altri suoi lavori: X-Nerd – Eroi di pace (2011), Nirvana (Panini, 2011), Slobo e Golem (2016). Nel 2017 pubblica con Tunué Kraken di cui cura la sceneggiatura e che vede Bruno Cannucciari ai disegni. L’opera è stata tradotta in Francia per Les Éditions Soleil e in Polonia per Timof. La casa di produzione Draka Production ne ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica. Kraken si è aggiudicato il primo posto ex aequo nella sezione Miglior libro di scuola italiana nel Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018 e il Premio Carlo Boscarato 2018 come Miglior fumetto italiano.

Bruno Cannucciari – Esordisce su Comic Art riprendendo il personaggio di Yellow Kid. Realizza, sulla stessa rivista, Franco&Bruno. Assunto nel novembre 1986 da Italia Oggi, come vignettista e illustratore, dirada per qualche tempo la produzione fumettistica. Alla fine del 1988 dà vita, sulle pagine di Lupo Alberto, al personaggio di Winny, dedicandosi poi al personaggio di Lupo Alberto stesso (creato da Silver). Per Tunué ha pubblicato Kraken, scritto da Emiliano Pagani, opera tradotta in Francia per Les Éditions Soleil e in Polonia per Timof. La casa di produzione Draka Production ne ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica. Kraken si è aggiudicato il primo posto ex aequo nella sezione Miglior libro di scuola italiana nel Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018 e il Premio Carlo Boscarato 2018 come Miglior fumetto italiano.

Leggi anche:
Tra Kraken e Dylan Dog. Intervista a Emiliano Pagani
“Ego te dissolvo”, il nuovo fumetto di Don Zauker di Pagani e Caluri

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,892FollowerSegui

Ultimi articoli

gahan wilson

È morto Gahan Wilson

Il fumettista e illustratore statunitense Gahan Wilson, che da tempo soffriva di demenza senile, è morto oggi all'età di 89 anni.
marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.