News Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

texone claudio villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, tra i più importanti e apprezzati disegnatori del ranger creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Intitolato Tex l’inesorabile e scritto da Mauro Boselli, è sicuramente uno degli albi di Tex che i lettori del personaggio attendono con impazienza da più tempo.

È risaputo, infatti, che Claudio Villa ha lavorato alla storia per molti anni; un periodo di tempo davvero lungo, dovuto alla mole di impegni che lo coinvolgono, come quello di copertinista della serie regolare di Tex.

Il “Texone” di Claudio Villa sarà pubblicato in anteprima all’interno del Tex Ranger Box (qui i dettagli), che la casa editrice presenterà a Lucca Comics & Games 2019, in due albi in formato classico bonelliano, con copertine variant rispetto a quella dell’edizione definitiva. Quest’ultima sarà poi pubblicata in edicola nel corso del 2020, nel formato “gigante” degli speciali.

Leggi anche:
Claudio Villa, l’arte della copertina
Il ritorno di Nick Raider
Il cofanetto da collezione di Bonelli per il matrimonio di Dylan Dog

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

55,989FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,721FollowerSegui

Ultimi articoli

sissi diabolo

5 fumetti scelti e commentati da Eleonora Antonioni

Per la nostra rubrica Lo scaffale di…, abbiamo chiesto a Eleonora Antonioni di scegliere e commentare 5 fumetti dalle sue letture più recenti.

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.