x

x

NewsIl nuovo numero di Linus dedicato a Osamu Tezuka

Il nuovo numero di Linus dedicato a Osamu Tezuka

Il numero di ottobre 2019 di Linus è dedicato a Osamu Tezuka, pioniere del fumetto e dell’animazione giapponese, noto come il soprannome di “Dio dei manga”.

osamu tezuka linus ottobre 2019

In copertina è raffigurata proprio una delle sue creazioni più famose: Astroboy, il bambino robot dai sentimenti e dall’intelligenza umani, protagonista di una lunga serie di avventure pubblicate in Giappone tra il 1952 e il 1968 per un totale di 23 volumi. All’interno del numero c’è un lungo articolo sulla vita e le opere di Tezuka firmato dal nostro collaboratore Andrea Tosti. Una storia del fumetto giapponese raccontata da Juan Scassa, in cui fa ovviamente capolino Tezuka. E una storia completa di Astroboy dal volume La Grande Avventura di Astroboy di prossima pubblicazione per J-Pop.

Tra i fumetti ci sono storie di Marc Torices, Dominique Goblet, Riad Sattouf e Jason. Tra le strisce troviamo Peanuts, Buster Brown, Perle ai porci, Calvin & Hobbes e Mutts. Numeri anche i fumetti di autori italiani: Fabio Viscogliosi, Massimo Giacon, Davide Bart Salvemini, Deco, Stefano Zattera e, direttamente dagli anni Ottanta, i diari di Giorgio Carpinteri.

Per quanto riguarda gli articoli, oltre le rubriche su cinema, televisione, musica e cultura nerd, c’è anche una pezzo di approfondimento sul true crime firmato da Tiziana Lo Porto che racconta i capolavori del genere, da A sangue freddo fino a When They See Us.

Leggi anche:
Kimba, il leone bianco di Osamu Tezuka
• “Ludwig B”, quando Osamu Tezuka raccontò Beethoven
• 
Il “Neo Faust” di Osamu Tezuka
• 
“Barbara”, il racconto sociale e femminista di Osamu Tezuka

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock