Il trailer live action del nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Arancia Studio e Grey Ladder, in associazione con DImago, hanno diffuso Night Out, un cortometraggio live action che funge da trailer a Mercy, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo (Contronatura, Sacro/profano). Si tratta di una miniserie prevista in uscita a novembre in Italia per Panini Comics, poi nel 2020 in Francia per Glénat e negli Stati Uniti per Image Comics.

La nuova serie, composta da tre volumi, sarà un horror dalle atmosfere gotiche ambientato in Klondike e con protagonista Hellaine, una «donna senza pietà», come preannuncia la presentazione della casa editrice. La storia affronterà tematiche tipiche dell’autrice, come il diverso e il ruolo delle donne.

Il primo numero di Mercy sarà presentato da Panini a Lucca Comics & Games, ma si può già ordinare online.

Diretto dal filmmaker e produttore Andrea Scaglione e scritto da Diego Malara che ne ha anche curato la produzione creativa, il cortometraggio si avvale del talento di Alessandra Corradini nei panni di Lady Hellaine e di quello del vincitore del Nastro d’Argento Nicola Nocella che interpreta un sacerdote della cittadina fittizia di Woodsburgh, teatro delle vicende della serie.

Leggi anche:
• 
Sacro/Profano e i big bad wolves: l’amore e il sesso in Mirka Andolfo
“Mercy”, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.