News Il trailer live action del nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Il trailer live action del nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Arancia Studio e Grey Ladder, in associazione con DImago, hanno diffuso Night Out, un cortometraggio live action che funge da trailer a Mercy, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo (Contronatura, Sacro/profano). Si tratta di una miniserie prevista in uscita a novembre in Italia per Panini Comics, poi nel 2020 in Francia per Glénat e negli Stati Uniti per Image Comics.

La nuova serie, composta da tre volumi, sarà un horror dalle atmosfere gotiche ambientato in Klondike e con protagonista Hellaine, una «donna senza pietà», come preannuncia la presentazione della casa editrice. La storia affronterà tematiche tipiche dell’autrice, come il diverso e il ruolo delle donne.

Il primo numero di Mercy sarà presentato da Panini a Lucca Comics & Games, ma si può già ordinare online.

Diretto dal filmmaker e produttore Andrea Scaglione e scritto da Diego Malara che ne ha anche curato la produzione creativa, il cortometraggio si avvale del talento di Alessandra Corradini nei panni di Lady Hellaine e di quello del vincitore del Nastro d’Argento Nicola Nocella che interpreta un sacerdote della cittadina fittizia di Woodsburgh, teatro delle vicende della serie.

Leggi anche:
• 
Sacro/Profano e i big bad wolves: l’amore e il sesso in Mirka Andolfo
“Mercy”, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,178FollowerSegui

Ultimi articoli

La storia dei tre Adolf ai giorni nostri

I tre Adolf, uno dei capolavori di Osamu Tezuka, racconta l'orrore del nazismo e della Seconda guerra mondiale mettendo a confornto tre personaggi.

Il trailer della serie “Ghost in The Shell: SAC_2045” di Netflix

Netflix ha diffuso il trailer di Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata basata sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
raymond pettibon

Raymond Pettibon, tra arte e fumetto

Dalle fanzine punk alle pareti del MoMA, come Raymond Pettibon ha conquistato l'arte contemporanea passando attraverso il fumetto.