News "Family Tree", il nuovo fumetto di Jeff Lemire

“Family Tree”, il nuovo fumetto di Jeff Lemire

Image Comics pubblica questa settimana negli Stati Uniti Family Tree, il nuovo fumetto del prolifico sceneggiatore canadese Jeff Lemire, noto per opere come Black Hammer, Descender, Royal City, Sweet Tooth e Essex County.

family tree jeff lemire image comics

Presentato come un racconto surreale su una famiglia dell’America rurale, racconta di Meg, una bambina di otto anni che a causa di una malattia misteriosa inizia a trasformarsi in un albero. Così, la sua mamma single, il fratello in difficoltà e il nonno un po’ matto intraprendono un lungo viaggio attraverso il paese alla ricerca di un modo per curare questa trasformazione prima che sia troppo tardi.

Ai disegni c’è lo statunitense Phil Hester, già visto su testate supereroistiche come Ant-Man, Freccia Verde e Wonder Woman, nonché sulla serie Aftershock Comics Shipwreck sceneggiata da Warren Ellis.

Jeff Lemire ha detto che, pur avendo in mente la conclusione, Family Tree è in via di sviluppo e al momento non saprebbe dire da quanti numeri potrebbe essere composta. Idealmente, potrebbe durare un paio d’anni, ma molto dipenderà dalla risposta del pubblico.

Dando qualche anticipazione sulla storia, lo sceneggiatore ha aggiunto che nel corso della vicenda si scoprirà che Meg non è l’unica persona a essere stata trasformata in albero e che ci sono persone a conoscenza della cosa che faranno di tutto per consentire che questo continui a succere.

Il primo numero di Family Tree è distribuito negli Stati Uniti il 13 novembre 2019. Di seguito un’anteprima:

family tree jeff lemire image comics
family tree jeff lemire image comics
family tree jeff lemire image comics
family tree jeff lemire image comics
phil hester image comics

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,861FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,166FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.