News Frank Miller produrrà una serie tv di "Sin City"

Frank Miller produrrà una serie tv di “Sin City”

Sin City Frank Miller

Frank Miller ha firmato un accordo con la casa di produzione Legendary TV per la realizzazione di una serie televisiva ispirata al fumetto Sin City. Secondo l’accordo, Legendary produrrà una prima stagione basata sulla serie, che verrà venduta a un network televisivo o a un servizio di streaming.

Stando a The Hollywood Reporter, è probabile che a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo insieme a Frank Miller saranno Robert Rodriguez (il regista del film di Sin City del 2005), Stephen L’Heureux, produttore di Sin City: Una donna per cui uccidere, e Silenn Thomas, CEO della Frank Miller Ink.

L’accordo siglato da Miller con Legendary prevede inoltre la realizzazione di un prequel animato basato sul mondo di Sin City.

Già due anni fa si era parlato della produzione di una serie televisiva ispirata a popolare fumetto di Miller, i cui lavori si erano interrotti. Miller ha riacquistato i diritti cinematografici e televisivi della sua creazione nel 2018 a seguito di un accordo con Lantern Capital Partners, che li aveva ottenuti dalla svendita fallimentare della Weinstein Co.

Leggi anche:

Da Batman a Sin City, un’intervista a Frank Miller
La storia dietro Sin City – Una donna per cui uccidere, con intervista a Miller e Rodriguez

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.



Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,956FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.