Rubriche Radar Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Momenti straordinari con applausi finti (Coconino Press). L’atteso ritorno di Gianni “Gipi” Pacinotti con un graphic novel inedito, dopo La terra dei figli del 2016. Ci sono piani temporali diversi, persone in tute spaziali che esplorano un pianeta, un viaggio interiore, un’ambientazione contemporanea e una tecnica mista.

gipi momenti straordinari

Luna 2069 (Feltrinelli Comics). Il nuovo graphic novel di Leo Ortolani con protagonista Rat-Man, che torna a viaggiare in orbita dopo C’è spazio per tuttiLuna 2069, pensato per celebrare i 50 anni dal primo sbarco lunare, è realizzato in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana e Agenzia Spaziale Europea. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

L’immortale Complete Edition 1 (Panini Comics). Torna il popolare manga di Hiroaki Samura in un’edizione definitiva kanzenban, la più recente pubblicata in Giappone, con copertine inedite. Sarà composta di 15 volumi a cadenza mensile.

Asterix e la figlia di Vercingetorige (Panini Comics). Il nuovo albo del re dell’editoria francofona, Asterix, segna la quarta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il papiro di Cesare del 2015 e La corsa d’Italia del 2017 (realizzati sotto la supervisione di Albert Uderzo). La storia vede i galli doversi difendere ancora una volta dai romani, i quali sono alla ricerca della figlia di Vercingetorige, scappata in Gallia.

L’ora X (Feltrinelli Comics). Uno spaccato realistico dell’Italia delle lotte operaie attraverso il filtro di uno dei più influenti quotidiani politici della nostra storia, nato ufficialmente il 1° novembre 1969, in pieno “autunno caldo”. La storia è di Erri De Luca e Cosimo Damiano Damato, i disegni di Paolo Castaldi.

Sottosopra (Sergio Bonelli Editore). Una storia autoconclusiva di fantascienza, ambientata in un mondo letteralmente ribaltato, scritta da Luca Enoch (Gea, Lilith, Dragonero) e disegnato da Riccardo Crosa (Dragonero, Dragonero Adventures). Qui potete leggerne alcune pagine.

Chatwin (Rizzoli Lizard). Il nuovo graphic novel del sornione Tuono Pettinato (EnigmaCorpicino), con protagonista un gatto molto istruito che sogna di viaggiare per il mondo. Per questo un giorno sceglie di lasciare le sue confortanti quattro mura di casa e intraprende un’avventura. Sul suo cammino incontrerà compagni di viaggio di ogni specie.

Bad Gateway (Coconino Press). Il terzo volume delle folli avventure di Megg, Mogg, Gufo, Lupo Mannaro Jones, la combriccola di sbandati creata da Simon Hanselmann, star del fumetto indie. Qui le prime pagine.

Goat (Coconino Press). Il nuovo graphic novel di Emanuele Rosso racconta la storia del giovane tennista Idris Arslanian, che sfiderà uno dopo l’altro, i “Fantastici Quattro” del tennis mondiale: Djokovic, Murray, Nadal e Federer. Qui un po’ di pagine in anteprima.H

Libia (Mondadori Oscar Ink). Un volume disegnato da Gianluca Costantini che mette in scena testimonianze raccolte recentemente in Libia dalla giornalista Francesca Mannocchi, tra i più esperti in Italia riguardo allo scenario libico.

Alice di sogno in sogno (Bao Publishing). Il nuovo fumetto di Giulio Macaione – uscito originariamente per il mercato statunitense – racconta una storia ambientata nel Midwest americano, con protagonista una ragazza che vive le sue relazioni attraverso i sogni.

Oblio e altre storie (J-Pop). Una nuova raccolta di storie firmate da Junji Ito, maestro contemporaneo del manga horror.

Leggi anche: Guida ai fumetti da non perdere a Lucca Comics 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,892FollowerSegui

Ultimi articoli

gahan wilson

È morto Gahan Wilson

Il fumettista e illustratore statunitense Gahan Wilson, che da tempo soffriva di demenza senile, è morto oggi all'età di 89 anni.
marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.