Lucca C&G I fumetti annunciati da Edizioni BD a Lucca Comics 2019

I fumetti annunciati da Edizioni BD a Lucca Comics 2019

fumetti bd lucca comics 2019

Durante Lucca Comics & Games 2019, Edizioni BD ha presentato una serie di fumetti che saranno pubblicati nel 2020. Eccoli di seguito, con le relative sinossi diffuse.

  • Stumptown, di Greg Rucka e Matthew Southworth

Il premiato scrittore Greg Rucka (Gotham Central, Batwoman) e l’artista Matthew Southworth danno vita ad un intenso romanzo a fumetti hard-boiled, diventato una serie tv con protagonista Cobie Smulders (How I met your mother, Avengers). Dex Parios, investigatrice privata con il problema del gioco e tormentata dal suo passato militare, viene trascinata in un caso che è più di quanto possa sembrare… e dal quale potrebbe non uscire viva! Un’appassionante detective story sulla scia di Dennis Lehane, Robert B. Parker e Raymond Chandler.

  • Loud, di Maria Llovet

Dopo Heartbeat e Insecto, una nuova, intrigante graphic novel frutto del talento di Maria Llovet! Nell’oscurità riempita dai bassi di una musica che impedisce quasi di pensare, un night club diventa il luogo in cui si intrecciano le vite di due assassini, una stripper, una teenager incinta, un clan di vampiri e una sadica dominatrix. Con il suo stile sensuale e pop-punk, la fumettista spagnola dalle forti influenze manga racconta una notte indimenticabile e tarantiniana nel suo esordio per l’etichetta USA Black Mask!

  • Kairos, di Ulysse Malassagne

Un fantasy senza respiro dai temi adulti, influenzato dall’estetica manga e dall’animazione di Hayao Miyazaki, che tra mondi immaginifici e strane creature riflette su ciò che siamo disposti a sacrificare per avere ciò che vogliamo. Durante un weekend nella casa in famiglia della compagna Anaëlle, Nills è testimone del rapimento della ragazza da parte di una truppa di draghi umanoidi, che la trascina in un’altra dimensione. Deciso a salvare l’amore della sua vita, Nills si lancia all’inseguimento, ritrovandosi invischiato in una rivolta contro una tirannica famiglia reale e scoprendo una verità insospettabile. Ma nulla lo scoraggerà dal combattere con le unghie e con i denti, contro tutto e tutti per rimettere insieme i pezzi del suo sogno…

  • Malaterre – Una selva di rimpianti, di Pierre-Henry Gomont

Vincitore di numerosi premi culturali francesi e al Festival d’Angoulême, Pierre-Henry Gomont scrive e disegna un protagonista indimenticabile per la sua nuova graphic novel ambientata tra Europa e le lussureggianti foreste africane, per un dramma familiare ricco di sfumature. Gabriel Lesaffre, rampollo di una ricca famiglia refrattario all’ordine e all’autorità, è abituato a usare l’astuzia, l’inganno e i soldi per risolvere ogni problema (che si crea da solo). Ogni nuova impresa in cui si lancia riesce a interessarlo solo per poco, prima che subentri la noia… E questo vale anche per la sua famiglia. Finché, incapace di accettare il fallimento dopo anni di assenza, non costringe i figli ad accompagnarlo nell’ultimo folle progetto, la ristrutturazione di una villa nelle foreste africane che si trasforma presto in un nuovo motivo di tensione, specialmente se di mezzo ci sono due ragazzi adolescenti che stanno scoprendo un nuovo mondo e nuove sensazioni…

  • Come la gente normale, di Hartley Lin

Già premiata nella sua prima incarnazione online con i premi Joe Schuster e Ignatz, nonché candidata ai premi Eisner, questa graphic novel del canadese Hartley Lin porta perfettamente su carta le sfide di una generazione entrate nel mondo del lavoro in un periodo di cambiamenti e rivoluzioni, che hanno massicce ripercussioni anche sugli affetti e la vita privata. Frances, assistente legale di talento ma non proprio convinta che il megastudio legale in cui lavora sia il posto giusto per lei, deve vedersela con colleghi perennemente stressati, superiori enigmatici e una migliore amica attrice che sembra non prendere nulla sul serio. Questa storia graffiante e realistica, ma con una vena surreale sorprendente, è stata uno dei maggiori successi in USA del 2018, entrando nelle classifiche di fine anno di critici, appassionati e addetti ai lavori.

  • Graveyard Kids, di Davide Minciaroni

Come nei migliori shonen manga, l’arrivo di un nuovo ragazzo in città porta scompiglio del fumetto di Davide Minciaroni! Tra gang rivali, lotte senza quartiere e uno stile folle e psichedelico quanto espressivo, questa battaglia per il controllo del territorio e per l’onore vi lascerà senza fiato. Non fatevi ingannare dalla giovane età dei protagonisti: quando il gioco si fa duro, i bambini cominciano a giocare!

  • Hedy Lamarr – La donna più straordinaria del mondo di William Roy, Sylvain Dorange

Oggi è nota soprattutto come una stella tra le più luminose della Golden Age di Hollywood, al pari di Judy Garland e Clark Gable; ma la vita di Hedy Lamarr, nata a Vienna e vissuta a lungo negli USA, nasconde colpi di scena e segreti che hanno segnato la Storia dell’umanità. Alla carriera di attrice, infatti, Hedy affiancò quella di geniale inventrice: con i suoi progetti contribuì ai rivoluzionari aerei di Howard Hughes, e le sue ricerche permisero di sviluppare un sistema di comunicazione usato contro l’esercito nazista… e che diventò la base del nostro Wi-fi. La storia di questa donna incredibile ancora da scoprire, che fuori dallo schermo dovette combattere anche con discriminazioni e soprusi, arriva in una biografia a fumetti che vi lascerà a bocca aperta!

  • Ai confini della realtà – La vita di Rod Serling, di Koren Shadmi

La sua immagine, completo scuro e sigaretta tra le dita, è iconica: Rod Serling è l’uomo che ha creato e rappresentato sulle tv di tutto il mondo Ai Confini della Realtà (The Twilight Zone), portando la fantascienza in ogni casa. E, tramite creature fantastiche, mostri e con l’aiuto delle menti migliori nel panorama della letteratura, riuscì a parlare a tutti di temi scottanti quali il razzismo, la violenza della guerra e i soprusi dei potenti. Questa è la sua biografia a fumetti, dal suo impegno nel seconda conflitto mondiale, che gli valse le più alte onorificenze militari, fino al successo straordinario della sua idea, raccontata dal brillante fumettista Koren Shadmi (già vincitore di un Gran Guinigi).

  • Giant Days vol. 6 e 7, di John Allison, Max Sarin

Fresca vincitrice di due Premi Eisner, ritorna la serie comedy/universitaria più appassionante… e festeggiamo il traguardo con un volume maxi che raccoglie i volumi 6 e 7 dell’edizione originale! Daisy, Esther e Susan sono ormai studentesse del secondo anno, hanno lasciato il dormitorio per trovarsi una casa tutta loro e sono, chi più e chi (molto) meno impegnate in una vita romantica… altalenante. Un carico di responsabilità eccessivo, forse, che sfocerà in situazioni assurde ed emozionanti come da tradizione della serie!

  • SS tata, di Walter Leoni

Walter Leoni, il brillante vignettista di Fanpage.it, alla sua prova d’esordio come autore di una graphic novel! Klaus, scienziato del Reich ossessionato dall’idea di clonare Hitler, vive nell’Italia di oggi dove, in effetti, un nazista è una presenza abbastanza moderata. I suoi piani vanno però gambe all’aria quando si ritrova tra i piedi la bis-bis-nipotina di colore, una piccola fonte di caos che metterà a dura prova i suoi puriSSimi ideali. Leoni sfrutta i suoi affilato artigli satirici per tracciare un esilarante ritratto della nostra società, mettendo a nudo ipocrisie e vizi nascosti…. ma non troppo.

  • Hikikomori, di Maria Sara Mignolli e Vincenzo Filosa

Questa è la storia di un Hikikomori. È la storia di un’infanzia felice e dello scontro con un’immagine di sé troppo grande, troppo idealizzata, che appartiene al mondo dei belli e pieni di successo, visto attraverso la lente deformante di un adolescente che si sente totalmente inadeguato. È il racconto di un’adolescenza vissuta drammaticamente dal suo protagonista e delle cause che spingono il giovane Hikiko, appena quindicenne, ad autorecludersi nella propria stanza, per fuggire dal mondo fisico e dal suo stesso corpo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,892FollowerSegui

Ultimi articoli

gahan wilson

È morto Gahan Wilson

Il fumettista e illustratore statunitense Gahan Wilson, che da tempo soffriva di demenza senile, è morto oggi all'età di 89 anni.
marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.