News Anteprime I consigli di Igort per raccontare storie

I consigli di Igort per raccontare storie

Igort, autore di fumetti come Sinatra, Quaderni Ucraini, Quaderni Giapponesi: Il vagabondo del manga e 5 è il numero perfetto (da cui è tratto il film omonimo da lui stesso girato), ha realizzato un libro che raccoglie una serie di consigli per raccontare storie.

igort consigli racconto

Cinquanta brevi testi ispirati alla saggezza orientale, «pochi consigli (non richiesti) – come li definisce l’autore nella postfazione – per incamminarsi agilmente in quel percorso ad ostacoli che costituisce l’arte del narrare, che si tratti di racconto per immagini o meno. Narrare, io credo, più o meno coscientemente, significa vivere. Tutto qui. Sembra una cosa semplicissima eppure, al di là di ogni retorica, è il frutto di un metodo.»

Il volume, intitolato Consigli (non richiesti) per giovani samurai del racconto, è pubblicato da Oblomov Edizioni e distribuito in libreria e fumetteria dal 14 novembre, ma si può acquistare anche online.

Di seguito presentiamo un estratto di cinque consigli dal libro:

igort consigli libro
igort consigli libro
igort consigli libro

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,707FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.