x

x

News"Joker" è il cinecomic più redditizio di sempre

“Joker” è il cinecomic più redditizio di sempre

joker incassi film

Joker, prodotto da Warner Bros. e diretto da Todd Phillips, già vincitore del Leone d’oro a Venezia, è il film tratto dai fumetti che, nella storia del cinema, ha incassato di più in rapporto al budget investito.

Al momento, Joker ha raggiunto quasi 990 milioni di dollari di incassi, con 300 milioni ottenuti negli Stati Uniti e circa 700 milioni nel resto del mondo, a fronte di un investimento iniziale di 62,5 milioni.

Nella classifica dei cinecomic più redditizi, Joker ha superato The Mask, il film del 1994 con Jim Carrey, che aveva incassato 351 milioni di dollari a fronte di un budget di 23 milioni. Gli altri film presenti in questa particolare classifica sono Venom (854 millioni di dollari per una spesa di 90 millioni), Batman (411 / 35 ), Deadpool (783 / 58 ) e Tartarughe Ninja alla riscossa (200 / 13,5).

A questo bisogna aggiungere che, quando avrà raggiunto il miliardo di dollari, Joker diventerà anche il meno costoso di sempre a tagliare un simile traguardo. Un raggiungimento importante, considerando inoltre che sarà ottenuto senza il contributo del 3D e del mercato cinese.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO