“Joker” è il cinecomic più redditizio di sempre

joker incassi film

Joker, prodotto da Warner Bros. e diretto da Todd Phillips, già vincitore del Leone d’oro a Venezia, è il film tratto dai fumetti che, nella storia del cinema, ha incassato di più in rapporto al budget investito.

Al momento, Joker ha raggiunto quasi 990 milioni di dollari di incassi, con 300 milioni ottenuti negli Stati Uniti e circa 700 milioni nel resto del mondo, a fronte di un investimento iniziale di 62,5 milioni.

Nella classifica dei cinecomic più redditizi, Joker ha superato The Mask, il film del 1994 con Jim Carrey, che aveva incassato 351 milioni di dollari a fronte di un budget di 23 milioni. Gli altri film presenti in questa particolare classifica sono Venom (854 millioni di dollari per una spesa di 90 millioni), Batman (411 / 35 ), Deadpool (783 / 58 ) e Tartarughe Ninja alla riscossa (200 / 13,5).

A questo bisogna aggiungere che, quando avrà raggiunto il miliardo di dollari, Joker diventerà anche il meno costoso di sempre a tagliare un simile traguardo. Un raggiungimento importante, considerando inoltre che sarà ottenuto senza il contributo del 3D e del mercato cinese.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.