Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

joker sequel

Il regista Todd Phillips avrebbe l’idea di realizzare altri film come Joker, ovvero incentrati sulle origini di altri cattivi dell’universo DC Comics. Secondo una fonte del sito specializzato americano The Hollywood Reporter, Phillips avrebbe incontrato il presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich per discutere questa idea. Sempre secondo la fonte del giornale, il regista avrebbe raggiunto l’accordo per almeno un film. Al momento, comunque, non si hanno conferme.

È probabile, inoltre, che Phillips torni a lavorare con l’attore Joaquin Phoenix a un seguito di Joker. La possibilità, sempre secondo la fonte, è concreta, visto il successo di incassi al botteghino internazionale del film, che ormai ha superato il miliardo di dollari. Una cifra raggiunta solo da quattro altri film ispirati ai fumetti di DC Comics: Aquaman (1,15 miliardi di dollari) del 2018, The Dark Knight Rises del 2012 (1,08 miliardi di dollari) e The Dark Knight del 2008 (1 miliardo di dollari).

Joker è anche il cinecomic più redditizio di sempre, con circa 300 milioni incassati negli Stati Uniti e 700 milioni nel resto del mondo, a fronte di un investimento iniziale di 62,5 milioni. Un budget piuttosto ridotto rispetto ad altre produzioni del genere.

Leggi anche: Joker, o il graphic novel dei cinecomics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.