News Anteprime "La vedova bianca" di Fran, un reality per fumettisti

“La vedova bianca” di Fran, un reality per fumettisti

Presentiamo in anteprima le prime pagine da La vedova bianca, graphic novel di esordio di Fran De Martino, vignettista per Fanpage.it e L’Espresso, pubblicato da Edizioni BD.

La vedova bianca Fran

La vedova bianca – cartonato, 144 pagine a colori, 15,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 20 novembre 2019, ma si può già pre-ordinare online.

Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e le prima 10 pagine del fumetto:

Un reality show dedicato ai fumetti: idea assurda o colpo di genio? La risposta sembrerebbe scontata per una persona dotata del minimo buonsenso… ma non per una rete televisiva disposta a tutto pur di racimolare ascolti: persino lucrare sul “disperato bisogno di rivalsa provato da chiunque sia convinto di saper fare qualcosa, qualsiasi cosa, meglio di qualcun altro. Ovvero tutti.”

Nonostante i dubbi che serpeggiano dietro le quinte e le trame della gelida “Presidenta” del network, le luci della ribalta si accenderanno in modo del tutto imprevisto su un bizzarro disegnatore e la sua “creatura”, una fatina dall’aspetto tutt’altro che rassicurante. Tra misteri inspiegabili e tragici imprevisti, la messa in scena dello show diventerà essa stessa un teatro dell’assurdo popolato da personaggi tragicomici: attraverso la lente deformante dei media, la cosa più grottesca si rivelerà essere la nostra stessa quotidianità. Le tavole di Fran restituiscono un’immagine estremamente realistica, di una società drogata dal desiderio di visibilità, forse molto più di quanto l’autrice vorrebbe.

La vedova bianca Fran
La vedova bianca Fran
La vedova bianca Fran
La vedova bianca Fran
La vedova bianca Fran
La vedova bianca Fran

Fran (Napoli, 1984) pubblica strisce online dal 2006 e ha disegnato, tra gli altri, per Loescher/Zanichelli e Rizzoli. Dal 2012 le sue vignette appaiono su Fanpage.it: si occupa inoltre di satira e fumetti. Nel 2014 ha disegnato per ‘roundmidnight edizioni il libro satirico illustrato “La Sai a Mammeta?”.

Leggi anche:

“Ruggine”, un’armatura contro le pene d’amore
“Le semplici cose”, il nuovo fumetto di De Giovanni e Accardi
“Diana sottosopra”, una favola ecologista di Kalina Muhova

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,956FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.