x

x

News12 cose da fare a Lucca Comics 2019 venerdì 1 novembre

12 cose da fare a Lucca Comics 2019 venerdì 1 novembre

Lucca Comics venerdì 1 novembre

Da una tavola rotonda sugli X-Men allo spettacolo teatrale di Feltrinelli Comics, il weekend di Lucca Comics & Games 2019 inaugura alla grandissima. Alle 12.00 tutti al cinema a vedere La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti. Nel primo pomeriggio siete liberi di spaziare, tra videogiochi e cosplayer. In mezzo tanti incontri sul fumetto da non perdere.

Lunga vita agli X-Men – 10:30 – Auditorium Fondazione Banca del Monte
Da quasi sessant’anni gli X-Men sono la metafora ideale per il racconto del diverso e dei perseguitati, il gruppo di super eroi più variegato e amato da generazioni di fan in tutto il mondo, il canale per autori geniali in cui incanalare la propria creatività. Partecipano: Chris Claremont, Pepe Larraz, John Bolton, Marco Rizzo, Nicola Peruzzi, Fabio Gamberini, Matthew Rosenberg.

Amazon Prime Video presenta: Star Trek Picard – 11:00 – Teatro del Giglio
Sir Patrick Stewart e il cast della serie incontrano il pubblico A seguire, Lucca Comics & Games rende onore a Sir Patrick Stewart. L’attore imprimerà le sue mani per la Walk of Fame. Ingresso con biglietto gratuito speciale ritirabile dalle 8.30 della mattina dell’evento, alla biglietteria di Piazzale Verdi, con annesso biglietto/braccialetto della giornata.

Robinson presenta: Questo Pazzo Pazzo Mondo dell’Underground – 11:00 – Sala Robinson – Chiesa di S. Giovanni
Incontro con Matt Brinkman e Simon Hanselmann.

Lorenzo Mattotti presenta: La famosa invasione degli orsi in Sicilia – 12:00 – Cinema Centrale
La visione, in anteprima, del film d’animazione di Lorenzo Mattotti ispirato all’omonimo romanzo di Dino Buzzati.

Tributo a Stan Lee – 12:30 – Teatro del Giglio
Dalle testimonianze di autori e amici che lo hanno conosciuto, come Chris Claremont e Jim Starlin, ai tributi di alcuni degli artisti italiani, come Alessandro Bilotta, Sergio Ponchione e Tito Faraci. Accompagnati dalle musiche della band Quinto Aere, e la lettura, da parte di Marco Mete (voce italiana di Bruce Willis, Kevin Bacon e Robin Williams) di alcuni estratti dall’ultimo romanzo di Stan Lee. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla biglietteria del Teatro del Giglio dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi lo stesso giorno.

Cercando Valentina. Il mondo di Guido Crepax – 14:00 – Cinema Centrale
La visione del nuovo docufilm di Giancarlo Soldi incentrato su Guido Crepax e la sua Valentina.

Robinson presenta: Altan Robinson presenta: Altan – 14:00 – Sala Robinson – Chiesa di S. Giovanni.
Incontro con Altan.

Cartoon Network presenta: The Making of Steven Universe – 15:30 – Teatro del Giglio
Sio dialoga con Rebecca Sugar, la creatrice di Steven Universe. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla biglietteria del Teatro del Giglio dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi per lo stesso giorno.

Steel Ball Run Parade – 15:45 – Viale delle Mura
La Parata cittadina con tutti i personaggi delle Bizzarre Avventure di JoJo. Partenza dal Baluardo Santa Croce – Red Bull Cosplay Garage.

Comics Talks – Cinque buone ragioni per fare fumetti – 17:30 – Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
Le ragioni di fondo – culturali, espressive ed economiche – del fare fumetto oggi. Una nuova tappa di una riflessione pubblica sull’identità contemporanea del fumetto, attraverso le motivazioni e le strategie di alcuni tra gli autori di primo piano, in Italia e all’estero. Partecipano: Matteo Stefanelli, Simon Hanselmann, Donny Cates, Daniel Cuello, Fabio Tonetto, Mauro Uzzeo.

Cerimonia di apertura della BlizzCon – 18:30 – Chiesa di San Romano
Cerimonia di apertura della BlizzCon Dopo il grande successo dello scorso anno, Lucca Comics & Games ospita ancora una volta la BlizzCon, l’evento più atteso dell’anno per tutti i videogiocatori.

Feltrinelli Comics Show 2019! – 20:30 – Teatro del Giglio
Dopo il successo dello scorso anno, a Lucca Comics & Games 2019 torna Feltrinelli Comics Show, un imperdibile spettacolo gratuito realizzato in collaborazione con Lucca Comics & Games. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla biglietteria del Teatro del Giglio dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi per lo stesso giorno.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.


Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock