News È morto Tom Lyle

È morto Tom Lyle

Tom Lyle
Tom Lyle

Il disegnatore statunitense Tom Lyle è morto all’età di 66 anni. Lo scorso ottobre era stato colpito da un aneurisma ed era rimasto in coma farmacologico in seguito a un’operazione d’emergenza.

Tom Lyle era noto per aver disegnato per DC Comics Starman, sui testi di Roger Stern, dove co-creò la seconda incarnazione del personaggio di Blockbuster, e tre miniserie su Robin per testi di Chuck Dixon: Robin, Robin II: Joker’s Wild e Robin III: Cry of the Huntress.

Sempre assieme a Dixon, nel 1992 lavorò su alcuni numeri di Detective Comics, storica testata dedicata a Batman, dove co-creò i personaggi Electrocutioner e Stephanie Brown alias Spoiler.

tom lyle ragno rosso scarlet spider
Il Ragno Rosso disegnato da Tom Lyle

In seguito passò a lavorare per Marvel Comics, per la quale realizzò diverse storie di Spider-Man e fu tra gli autori principali della Saga del clone e Maximum Carnage, due maxi eventi dedicati al personaggio negli anni novanta. A lui si deve il design di Scarlet Spider, Ragno Rosso, uno dei protagonisti di quelle storie, caratterizzato da una tuta rossa e una felpa blu.

Leggi anche: La Saga del Clone dell’Uomo Ragno: quando il marketing sceneggiava fumetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,258FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,946FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.