Quando aprirà il parco dello Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli ha annunciato che il suo parco a tema aprirà i battenti nell’autunno del 2022. La comunicazione è avvenuta in concomitanza con la fondazione della società Ghibli Park, che gestirà il parco omonimo, i servizi di ristorazione interni e la produzione di nuovo merchandise per il parco stesso. È stato inoltre rivelato il logo, eccolo sotto.

parco Studio Ghibli

All’apertura, non tutte le aree saranno subito pronte e visitabili, ad esempio quella dedicata a La principessa Mononoke sarà disponibile infatti un anno dopo, assieme ad altre. Non sarà un vero e proprio parco giochi, bensì un luogo dove immergersi nelle varie atmosfere dei film dei registi Hayao Miyazaki e Isao Takahata, realizzato nel massimo rispetto della fauna e della flora locali.

I lavori di progettazione sono iniziati quest’anno, la costruzione prenderà il via nel 2020 e proseguirà per due-tre anni. Il parco si svilupperà in un’area di 200 ettari, sita nell’Expo Park (noto anche come Moricoro Park) nella prefettura di Aichi, non lontano da Nagoya. L’apertura era inizialmente prevista per il 2020.

Leggi anche:

I poster cinesi dei film dello Studio Ghibli
Lucky Red risponde alle polemiche sugli adattamenti di Cannarsi per i film Ghibli
Gli easter egg dei film dello Studio Ghibli [Video]

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.