Rubriche Radar Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Visa Transit 1 (Eris Edizioni). Il nuovo fumetto del pluripremiato Nicolas de Crécy è un memoir autobiografico che racconta un viaggio effettuato dall’autore quando era appena ventenne, attraversando una vasta parte dell’Europa. In questo primo volume, De Crécy riflette a ritroso sui cambiamenti sociali e culturali avvenuti in modo frenetico e veloce nel corso degli ultimi anni. Qui le prime pagine in anteprima.

visa transit de crecy radar fumetti 22 11 2019

Lo Sconosciuto – Le nuove avventure 1 (Sergio Bonelli Editore). Unknow, lo Sconosciuto, lo storico personaggio di Magnus, torna a rivivere in una nuova avventura scritta da Daniele Brolli e disegnata da Davide Fabbri, pubblicata in un volume cartonato di 144 pagine in bianco e nero sotto l’etichetta Audace di Bonelli. La storia, in continuity con le avventure realizzate da Magnus tra gli anni Settanta e Ottanta, è ambientata in Germania prima della caduta del Muro di Berlino.

Prison Pit (Eris Edizioni). Scritto e disegnato da Johnny Ryan, questo libro è uno dei capisaldi di un filone del fumetto underground americano di grande successo negli ultimi anni. È la storia di un lottatore che si ritrova su un mondo popolato da creature disgustose che fanno di tutto per metterlo alla prova e soddisfare la sua sete di sangue. Qui c’è la nostra anteprima.

Tex – L’inesorabile (Sergio Bonelli Editore). Il “Texone” disegnato da Claudio Villa e scritto da Mauro Boselli, sicuramente uno degli albi di Tex che i lettori del personaggio attendono con impazienza da più tempo, qui in una edizione deluxe da libreria e fumetteria, prima dell’arrivo in edicola il prossimo anno. Villa ha lavorato alla storia per un periodo di tempo davvero lungo, dovuto alla mole di impegni che lo coinvolgono, come quello di copertinista della serie regolare di Tex da oltre 25 anni. Qui alcune pagine in anteprima.

Un mondo nuovo (Tunué). Il ritorno sugli scaffali delle librerie italiane del fumettista gallese Chris Reynolds, uno dei più importanti e sottovalutati degli anni Novanta. Una raccolta di racconti brevi alienanti e visionari, che l’autore presenterà in occasione del festival BilBOlBul (29 novembre – 1 dicembre), dove sarà protagonista di una mostra e di due incontri.

Il principe dei mostri (J-Pop). Il manga che ispirò un anime popolarissimo anche in Italia, Carletto il principe dei mostri. Realizzato dal duo Fujiko Fujio (autori del peraltro arcinoto Doraemon), uscì originariamente in Giappone nella seconda metà degli anni Sessanta e da allora è vero classico del manga.

Attica 1 (Sergio Bonelli Editore). Una nuova serie di fantascienza distopica realizzata da Giacomo Bevilacqua, in un formato inedito per la casa editrice, con albi brossurati da 13×18 cm, tipici del manga. Attica è ambientata in un futuro prossimo ed è incentrata sulla città che dà il titolo alla serie, bella e moderna ma circondata da impenetrabili mura. Attica è in realtà una grande illusione, e cinque ragazzi con strani poteri si uniscono per raderne al suolo le mura. Qui ci sono un po’ di pagine da leggere in anteprima.

Lara (Canicola). Una storia breve e intensa per il debutto della giovane Ida Cordaro. Un racconto di sentimenti soppressi ed esplosi, rappresentato con un bianco e nero essenziale e graffiante.

Metropolis (Hikari). Un racconto di fantascienza firmato dal maestro Osamu Tezuka, realizzato tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio dei Cinquanta, e vagamente ispirato al Metropolis di Fritz Lang. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Dylan Dog presenta: I racconti di domani 1 (Sergio Bonelli Editore). Il primo volume della nuova serie di Tiziano Sclavi, con 4 storie brevi disegnate da Gigi Cavenago. Qui un’anteprima.

Non mi posso lamentare (Rizzoli Lizard). Il nuovo fumetto di Paolo Cattaneo, ovvero il nostro videogiocatore preferito. È la storia di Danilo, un ragazzo che scopre di avere pochi mesi di vita e allora decide di iniziare a fumare. Ma di nascosto dalla sua compagna, che è incinta di suo figlio. Così si nasconde dove può, fuma e si rilassa scrivendo lunghe lettere a questo bambino che è tutto quel che resterà di lui dopo che sarà morto.

Punk Mambo (Star Comics). Punk Mambo è un personaggio ideato da Peter Milligan, che in questa avventura solista – scritta da Cullen Bunn e illustrata da Adam Gorham – indaga su una serie di rapimenti avvenuti nella scena punk di New Orleans.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,956FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.