x

x

RubricheRadarRadar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

The Ghost in the Shell: Global Neural Network (Star Comics). Un volume speciale che raccoglie quattro avventure inedite, ambientate nell’universo narrativo creato da Masamune Shirow, realizzate da autori non giapponesi: Alex de Campi e Giannis Milogiannis, Genevieve Valentine e Khoi Pham, Max Gladstone e David Lopez e Brenden Fletcher e LRNZ. Qui abbiamo mostrato alcune tavole tratte dalla storia disegnata proprio da quest’ultimo.

Ghost in the Shell Global Neural Network radar fumetti 17 11 2019

Senza sangue (Feltrinelli Comics). L’adattamento a fumetti del romanzo omonimo di Alessandro Baricco, realizzato da Tito Faraci (testi) e Francesco Ripoli (disegni). Una storia che ha al centro la tragedia familiare di una donna e il racconto del momento in cui farà i conti con il carnefice della sua famiglia. Qui le prime pagine.

Quei due (Sergio Bonelli Editore). Tito Faraci e Silvia Ziche insieme per un volume della collana Audace di Sergio Bonelli Editore, un graphic novel che racconta il quotidiano di una coppia milanese in crisi. Qui c’è un’anteprima.

Dylan Dog: E ora, l’apocalisse! (Sergio Bonelli Editore). Un’edizione speciale della storia che sarà in seguito pubblicata nel numero 400 di Dylan Dog, in uscita il prossimo 27 dicembre. È un volume cartonato di grande formato (22×31 cm), composto da 128 pagine in bianco e nero, e ha una copertina illustrata da Angelo Stano. Oltre alla storia a fumetti, scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Angelo Stano e Corrado Roi, presenta anche diversi contenuti speciali tra cui delle interviste agli autori. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Apocalisse (Sergio Bonelli Editore). L’Apocalisse di San Giovanni, adattata a fumetti da Alfredo Castelli (il creatore di Martin Mystère) e Corrado Roi (tra i più noti disegnatori di Dylan Dog).

La belgica (Bao Publishing). Toni Bruno, che per Bao Publishing aveva firmato il notevole Da quassù la terra è bellissima, torna con una storia di finzione che si intreccia con una realmente accaduta: un giovane esploratore a bordo della storica spedizione belga in Antartide.

Negri gialli e altre creature immaginarie (Canicola Edizioni). Attraverso le vite ordinarie e travagliate di una donna bianca francese e di un immigrato del Benin, Negri gialli affronta la questione coloniale francese e l’attualità del razzismo, senza retorica e con un segno irruente e materico. L’autore, il francese Yvan Alagbè, sarà tra gli ospiti principali del festival BilBOlbul 2019 (Bologna, 29 novembre – 1 dicembre). Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Diana sottosopra (Canicola Edizioni). Un nuovo volume della collana di Canicola indirizzata a un pubblico di giovanissimi, realizzato da Kalina Muhova (Sofia dell’oceano, Il balcone). Un’avventura sulla coscienza di sé, intrisa di un forte messaggio ecologista. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Verso la Terra… (J-Pop). Una delle opere fondamentali nella produzione di Keiko Takemiya, tra le autrici più influenti dello shojo manga degli anni Settanta. Un racconto di fantascienza visionario e ancora oggi contemporaneo.

I segreti di Kitaro e Le inquietanti avventure di Kitaro (J-Pop). Due nuovi volumi con i racconti del personaggio più celebre e amato di Shigeru Mizuki, Kitaro dei Cimiteri, in un tuffo nell’inquietante mondo degli yokai, i mostri del folklore nipponico.

Rapsodia in blu (Oblomov Edizioni). Liberamente ispirato al romanzo Ci sarebbe bastato di Silvia Cuttin, il fumetto di Andrea Serio è ambientata negli anni Quaranta e racconta di Andrea Goldstein, costretto a lasciare l’Italia per gli Stati Uniti a causa della proclamazione delle leggi razziali. Qui si troverà davanti a scelte difficili.

Bakemonogatari (Star Comics). Il nuovo manga di Oh! Great racconta la storia dell’adolescente Koyomi Araragi, che si è trasformato in creatura della notte dopo aver subito l’aggressione di un vampiro, ma è stato reso nuovamente umano da una sorta di esorcista, conservando comunque poteri sovrumani.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO