Il fumetto di Faraci, La Bella e Liberatore basato su “La paranza dei bambini” di Saviano

storie della paranza roberto saviano tanino liberatore feltrinelli comics

In occasione di Lucca Comics & Games 2019, Tito Faraci, direttore editoriale di Feltrinelli Comics, ha annunciato la prossima pubblicazione di Le storie della paranza, una serie di graphic novel basati su La paranza dei bambini di Roberto Saviano.

Il primo volume, intitolato I teschi dei ladri, è stato realizzato dallo stesso Faraci ai testi e dal disegnatore Riccardo La Bella (Julia, Orfani). La copertina è realizzata da Tanino Liberatore (Ranxerox), che ha anche realizzato gli studi dei personaggi.

Dal libro di Saviano, quest’anno è già stato tratto un film, diretto da Claudio Giovannesi. Non è stata comunicata una data di uscita in libreria per il graphic novel, che però è già ordinabile online.

Di seguito, la sinossi di Le storie della paranza: I teschi dei ladri:

Prima di sfrecciare contromano sugli scooter, seminando terrore nel centro storico di Napoli, la Paranza dei bambini era un gruppo di ragazzini raccolto attorno a don Vincenzo, un prete di strada con la missione non semplice di recuperare i giovani più a rischio. È grazie a lui che Agostino ‘o Cerino, Lollipop, Tucano e Nicolas si incontrano nel paesaggio capovolto della Napoli sotterranea, lungo i cunicoli popolati di teschi che la credenza popolare attribuisce ai ladri. Don Vincenzo assegna ai quattro il compito di fare da guida ai turisti nella città nascosta, ma presto Agostino viene ingaggiato dagli Striano – i boss del rione Forcella -, per trasformare il covo dei teschi in una piattaforma di rifornimento di droga…

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.