La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

wonderland lucca comics 2019

La nuova puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics & Games 2019 è andata in onda martedì 19 novembre, e ora è disponibile online.

Il programma racconta i cinque giorni di eventi del festival, a partire dal fumetto, con le interviste ai principali autori a cui sono state dedicate le mostre di Palazzo Ducale: Alessandro Bilotta, primo sceneggiatore a cui viene dedicata un’esposizione, il maestro dell’orrore giapponese Suheiro Maruo e l’americana Emil Ferris.

Suheiro Maruo | Screenshot da Raiplay

Tra gli altri fumettisti intervistati: Daniele Brolli, che affronta il compito di proseguire e rinverdire Lo sconosciuto, uno dei capolavori di Magnus; Stefano Vietti, co-autore del rilancio di Dragonero, che ora riparte dal numero uno; Donny Cates, prossimo sceneggiatore di Thor per la Marvel; Noboru Rokuda mitico autore che ha segnato gli anni Ottanta anche in Italia con il suo Gigi la trottola.

Otre al fumetto, Wonderland racconta l’illustrazione, i videogiochi, i film e le serie tv che hanno arricchito la manifestazione. Dal film Summer of ’84, una novità esclusiva del palinsesto Rai4 del 2020, a Dungeons & Dragons, dalla saga di fantascienza The Expanse al fantasy The Witcher di Netflix.

Leggi anche: Jim Starlin, il creatore di Thanos, si racconta a Lucca Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.