x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a novembre 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Un mondo nuovo, di Chris Reynolds (Tunué)

migliori fumetti novembre 2019

Chris Reynolds è stato uno dei fumettisti più rappresentativi del fumetto indie anglofono degli anni Novanta. Eppure di lui si erano perse le tracce da tempo, almeno in termini editoriali. Da anni ormai i suoi lavori non erano più disponibili (gran parte erano stati originariamente autoprodotti), ed è stato con un volume curato da Seth che alcune delle sue storie più rilevanti sono tornate sugli scaffali delle librerie, prima in edizione inglese per New York Review of Books nel 2018 e ora in Italia per Tunué.

Un mondo nuovo raccoglie numerose storie brevi, alcune addirittura brevissime: frammenti di un mondo lontano ma simile al nostro e momenti di vita di un personaggio enigmatico e a tratti inquietante per la costante sensazione di spaesamento, confessata in lunghi monologhi e riflessioni.

I racconti di Reynolds talvolta paiono pagine di un diario fantastico che mostrano vicende sospese tra reale e immaginario. Altre volte somigliano a brevi poemetti dove le parole sono posate con delicatezza ma cariche del peso delle riflessioni che portano con sé. Un tratto massiccio e neri imponenti donano forza e perentorietà a ogni figura, come se fossero incise sulla pietra.

QUI una storia in anteprima e QUI un approfondimento sul libro.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock