x

x

NewsIl miglior fumetto del 2019 secondo Chris Ware

Il miglior fumetto del 2019 secondo Chris Ware

Il quotidiano britannico Guardian ha chiesto a un gruppo di scrittori e protagonisti della cultura internazionale di indicare i propri libri preferiti pubblicati in lingua inglese nel corso del 2019. Tra questi è stato interpellato anche Chris Ware, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di Jimmy Corrigan e Building Stories, e frequente collaboratore della testata.

Reincarnation Stories

Per il giornale, Ware ha indicato Reincarnation Stories, fumetto del settantacinquenne autore americano Kim Deitch, pubblicato da Fantagraphics Books lo scorso ottobre. Si tratta dell’ultimo volume della serie di Deitch dedicata al suo personaggio ricorrente, il gatto antropomorfo Waldo, la cui prima apparizione risale al 1969.

Ware definisce i fumetti di Kim Deitch come «una delle più complesse, tentacolari, strane e grandi opere d’arte in corso – in ogni medium – del secolo scorso». Reincarnation Stories «è uno dei suoi migliori» fumetti, e «mette assieme (tra gli altri) Gesù, il gatto dei cartoni animati critici simile a Felix “Waldo”, che disegna da decenni, attori di film western dimenticati e, in qualche modo, “Kim Deitch” stesso».

Reincarnation Stories
Reincarnation Stories
chris ware migliore fumetto 2019
Alcune pagine di Reincarnation Stories

Reincarnation Stories, così come gli altri fumetti di Kim Deitch, sono purtroppo inediti in Italia. Per un approfondimento sull’autore e sulla sua opera, che potremmo definire surreale, psichedelica e metanarrativa, potete leggere questo articolo pubblicato sulle nostre pagine.

Leggi anche: I migliori fumetti del 2019 secondo il Guardian

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO