News Curiosità Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte

La casa editrice Moscabianca Edizioni ha da poco pubblicato Il codice delle creature estinte. Si tratta di un curioso volume cartonato di quasi 200 pagine, composto da due parti: un libro illustrato che si presenta come la prima è la biografia di Spencer Black, un chirurgo immaginario vissuto alla fine dell’Ottocento che, per inseguire la propria sete di conoscenza, sprofonda lentamente nella follia. La seconda è l’opera magna di Black, il Codex Extinctorum Animalium, contenente le tavole illustrate di alcune tra le più note creature mitologiche (come sirene, satiri, dragoni, arpie e altri ancora).

Il Codice delle creature estinte – cartonato, 192 pagine, 20,00 euro – è distribuito in libreria dal 28 novembre, e si può acquistare anche online.

Di seguito presentiamo un estratto dal volume:

codice delle creature estinte
codice creature estinte
codice delle creature estinte
codice delle creature estinte

Leggi anche: La genesi del Codex Seraphinianus

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,158FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.