News Curiosità I disegni dei fumettisti sulle impalcature dei cantieri dell'Aquila

I disegni dei fumettisti sulle impalcature dei cantieri dell’Aquila

L’associazione abruzzese Off Site Art, in collaborazione con ArtBridge, organizzazione no-profit di arte pubblica con sede a New York, sta realizzando dal 2014 un progetto artistico nei cantieri della città dell’Aquila, in ricostruzione dopo il sisma del 2009.

Publiée par Off Site Art sur Lundi 1 avril 2019
Gipi

L’iniziativa propone una serie di installazioni di disegni di diversi artisti sulle impalcature dei cantieri del capoluogo abruzzese. Le immagini sono visibili fino a conclusione del restauro dei singoli edifici. Il risultato è una vera e propria mostra a cielo aperto per le strade della città.

Franco Matticchio

Tra i progetti in corso di realizzazione ce n’è uno intitolato Due a due, che vede di volta la collaborazione tra due illustratori o fumettisti italiani. Al momento sono esposte installazioni di Bambi Kramer e Vincenzo Filosa, Emiliano Ponzi e Sarah Mazzetti, Tanino Liberatore e Andrea Pazienza, Guido Scarabottolo e Franco Matticchio, BOMBOLAND, Gipi e Martina Vanda. L’ultima in ordine di tempo è stata realizzata da Maicol & Mirco.

Maicol & Mirco

Inoltre, Off Site Art ha sviluppato un’applicazione per smartphone in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Università dell’Aquila. Chiamata Off Site App e scaricabile sui principali store online, offre una guida ragionata alle installazioni e aiuta i visitatori a raggiungerle.

Andrea Pazienza

Leggi anche: Il work in progress del murale della Bambina Filosofica a Bruxelles

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,129FollowerSegui

Ultimi articoli

I manga candidati al Taisho Award 2020

Sono stati comunicati i manga candidati alla tredicesima edizione del Taisho Award, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto.
batman catwoman fumetto dc tom king

I comic book più attesi del 2020

Con l'inizio del 2020 proviamo a prevedere quali potranno essere i più importanti fumetti in uscita negli USA nei prossimi mesi.

I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix

Netflix ha annunciato che a partire dalla mezzanotte del primo febbraio 2020 renderà disponibili i film dello Studio Ghibli.