La serie tv “Locke & Key” uscirà su Netflix nel 2020

La serie tv Locke & Key, ispirata all’omonimo fumetto horror dello scrittore Joe Hill (figlio di Stephen King) e del disegnatore Gabriel Rodriguez, debutterà su Netflix il 7 febbraio 2020. La prima stagione sarà composta da 10 episodi. Gli showrunner della serie saranno Carlton Cuse, già sceneggiatore di Lost e The Strain, e Meredith Averill, tra gli autori di The Good Wife.

locke key netflix serie tv

Il fumetto, pubblicato negli Stati Uniti da IDW Publishing e in Italia da Magic Press, racconta di una serie di chiavi magiche che permettono di sviluppare capacità che normalmente gli esseri umani non hanno, come aggiustare cose rotte, cambiare sesso o diventare un ectoplasma.

Nove anni fa, Locke & Key era già stato opzionato da Fox per diventare una serie televisiva, ma senza superare la prova del pilot. Nel 2014, sembrò invece che il fumetto potesse essere trasposto in una trilogia di film, annunciata da Joe Hill e mai realizzata. Il progetto di una serie tv è stato poi raccolto da Netflix, che lo ha annunciato nel 2018.

Leggi anche: Locke & Key, o quando l’horror passa per le scelte individuali

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.