News Marvel Television sarà presto chiusa

Marvel Television sarà presto chiusa

marvel television netlflix daredevil jessica jones punisher iron fist luke cage
I protagonisti delle serie Marvel/Netflix sviluppate da Marvel Television

Marvel Television, la divisione di Marvel Entertainmente che negli ultimi anni si è occupata di sviluppare progetti televisivi per Netflix (Daredevil, Jessica Jones), Freeform, Hulu e vari network americani, sarà presto chiusa. «È stata presa la decisione di completare i progetti di Marvel TV attualmente in produzione, ma non si continuerà con nessun ulteriore sviluppo» è stato affermato dalla divisione stessa.

I progetti in corso comprendono le quattro serie animate (M.O.D.O.K., Hit-Monkey, Tigra & Dazzler e Howard the Duck) e il serial live-action Helstrom per Hulu, nonché l’ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. per ABC, che saranno d’ora in avanti gestiti da Marvel Studios.

Secondo quanto riportato negli Stati Uniti da Deadline, l’attuale vice presidente esecutivo di Marvel Television, Jeph Loeb, lascerà presto la Marvel. Altri dirigenti che dovrebbero lasciare l’azienda sono Cort Lane, Marsha Griffin, Mark Ambrose, Tom Lieber e Aimee Carlson, mentre Karim Zreik e i membri del suo staff passeranno a Marvel Studios per supervisionare i progetti ancora in corso.

Quello di Marvel Television è stato un lento declino durato diversi mesi. Dopo l’interruzione delle serie Netflix a inizio anno, di recente sono arrivate la cancellazione della serie tv su Ghost Rider (in fase di pre-produzione) e la chiusura di Cloak and Dagger dopo la seconda stagione. In contemporanea, i Marvel Studios hanno annunciato numerose nuove serie live-action per la piattaforma di streaming Disney+, come The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Hawkeye, Loki, Moon Knight e She-Hulk.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.