x

x

FocusListeI 10 migliori graphic novel stranieri del 2019

I 10 migliori graphic novel stranieri del 2019

Andy, di Typex (Bao Publishing)

andy typex bao

Quello dell’autore olandese Typex è un volume a fumetti che si può senza ombra di dubbio definire monumentale: un’opera di oltre 500 pagine, realizzata in 5 anni, che racconta la vita di Andy Warhol.

In 10 capitoli, ciascuno dei quali dedicato a una fase artistica di Warhol e realizzato in uno stile differente, Typex mette in scena una figura insicura e problematica, mossa dal piacere della provocazione, innamorata del lavoro di tanti creativi, attirata dal denaro, esuberante ed emotiva ai limiti (pare) dell’autismo.

Il disegno segue bene questo andamento e questa vita rutilante, mettendo su pagina una giostra grafica che va dalla psichedelia al cartoon, sfoggiando una palette cromatica sempre interessante, che sembra tuffare il lettore in una esplorazione della “superficie dell’arte” che, forse, tanto superficiale non è stata.

Qui c’è la nostra recensione del libro.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO