x

x

FocusListeLe 10 migliori serie a fumetti del 2019

Le 10 migliori serie a fumetti del 2019

House of X 1-3/Powers of X 1-3, di Jonathan Hickman e altri (Panini Comics)

house of x x-men hickman fumetto marvel migliori serie fumetti 2019

Il parco testate degli X-Men riparte da zero sotto la supervisione (più o meno diretta) di Hickman. Per inaugurare la nuova stagione della mitologia mutante, lo sceneggiatore ha fatto – come suo solito – le cose in grande: il rilancio è stato preceduto da un maxi-prologo che inquadra il nuovo contesto in cui si muoveranno i personaggi. Questo preambolo è costituito da due miniserie di sei numeri, House of X e Powers of X, che lette insieme formano un lungo racconto il cui obiettivo è semplice e ambizioso: riscrivere la storia degli X-Men.

Charles Xavier si è alleato con Magneto e insieme i due hanno fondato una nuova nazione, potenziale casa per tutti i mutanti, che chiede di essere riconosciuta territorio indipendente dal resto dei governi. Da questa premessa si sviluppa una vicenda che salta avanti e indietro nel tempo, cambia la Storia e apre un mondo di nuove possibilità per le trame degli X-Men.

A caratterizzare House of X/Powers of X sono i classici tocchi di stile hickmaniano – le molteplicità dei significati, le infografiche e gli elementi paratestuali importanti per decifrare il world-building, inframezzati tra le tavole ma altrettanto importanti per comprendere il senso della storia. Questa grande scacchiera ha tutti i pezzi al suo posto e la partita che sta per iniziare sembra meritarsi le nostre attenzioni.

QUI c’è tutto quello da sapere su ogni singola storia di questo rilancio.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock