Le 10 migliori serie a fumetti del 2019

Girl from the Other Side 1-6, di Nagabe (J-Pop)

girl from the other side manga

Realizzata dal giapponese Yoshida Ayumu, in arte Nagabe, qui al suo esordio in Italia, Girl from the Other Side è una favola gotica affascinante e ricca di mistero, disegnata con un segno che sa essere tanto graffiante quanto dolce.G

Il manga racconta la storia di una bambina in un ambiente di campagna dai tratti occidentali medievali che vive con un uomo dalla testa simile a quella di un caprone. Il loro rapporto apparentemente impossibile, romantico e delicato, mette in scena un apologo sulla difficile convivenza tra diversi, un tema universale, riletto in una logica fantasy e con un segno elegantissimo, in bilicio tra il bianco e nero di Hayao Miyazaki per il manga di Nausicaä della Valle del vento, e una grammatica espressionista.

Girl from the Other Side è un fumetto ricco di contrasti e ammalianti contraddizioni: tra neri densi e delicati tratti sottili; tra il buio e la luce; tra l’innocenza di una bambina e la cupezza di un mostro. Sin dalle prime pagine il racconto riesce a evocare un forte senso di mistero e di pericolo, incutendo nel lettore un’aspettativa costante per la realizzazione di una minaccia ancora sconosciuta.

QUI c’è la nostra recensione del primo volume.