“Pulp”, il nuovo graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips

Image Comics ha annunciato il nuovo progetto a fumetti di Ed Brubarker e Sean Phillips: gli autori di Criminal realizzeranno un nuovo graphic novel. Intitolato Pulp, sarà ambientato negli Stati Uniti della Grande Depressione e unirà elementi pulp a quelli western.

pulp brubaker e phillips

La storia segue le avventure di Max Winters, uno scrittore di romanzi pulp che vive a New York negli anni Trenta e che si ritrova coinvolto in una storia non dissimile da quelle che produce: racconti di un fuorilegge del selvaggio West. Nel mezzo dovrà vedersela con rapinatori di banche, spie naziste e nemici del suo passato.

Pulp, che sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo maggio, è il sesto fumetto realizzato dal duo di autori per Image Comics dopo Criminal (in precedenza pubblicata da Marvel/Icon) FataleThe Fade Out e Kill or Be Killed, e il secondo graphic novel dopo I miei eroi sono sempre stati tossici. I due, che collaborano sin dal 2000, all’inizio del 2014 avevano firmato con Image un accordo quinquennale, che gli permette carta bianca e totale controllo sui loro progetti.

Leggi anche: Tutto il noir di Ed Brubaker

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.