x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

The Walking Dead 32 (saldaPress). Il volume che porta a conclusione una delle serie a fumetti più popolari degli ultimi decenni (mentre il serial televisivo a essa ispirato prosegue con nuove stagioni e nuovi spin-off). Il finale realizzato da Robert Kirkman e Charlie Adlard è incentrato sulla comunità del Commonwealth e sulle scelte del protagonista Rick Grimes e analizza il senso di come la civiltà sia cambiata dopo l’apocalisse zombie. Qui qualche informazione in più su cosa succede nel finale (con spoiler).

walking dead 32 radar fumetti 06 12 2019

Outer Darkness – Dentro la tenebra 1 (saldaPress). Una nuova serie di fantascienza – scritta da John Layman e disegnata da Afu Chan – che racconta un futuro in cui l’umanità ha colonizzato con successo la galassia, in cui l’equipaggio di una nave spaziale parte verso i confini dello spazio per affrontare minacce sconosciute.

Desolation Club 1 (saldaPress). Un fumetto in due volumi scritto da Lorenzo Palloni e disegnato da Vittoria Macioci, ambientato cinquecento anni nel futuro. I protagonisti sono cinque adolescenti in fuga in un mondo dove all’improvviso e senza alcuna spiegazione la gravità è scomparsa e il pianeta è cambiato completamente, diventando un luogo ostile. Qui un’anteprima.

Italo (Rizzoli Lizard). Il nuovo graphic novel di Vincenzo Filosa, che si inserisce nella stessa scia dell’autofiction – con venature gekiga – di altri suoi lavori come Viaggio a Tokyo o Figlio Unico, dopo la parentesi fantasy della serie Cosma e Mito. È il racconto di un uomo comune e della sua lotta contro la dipendenza dagli antidolorifici.

Le avventure di Blake e Mortimer: La valle degli immortali 2 (Alessandro Edizioni). La conclusione dell’arco narrativo iniziato col primo volume pubblicato nel 2018. L’avventura prende il via da un fatto storico: il trasferimento delle opere d’arte cinesi a Taiwan al momento della guerra civile cinese che tra comunisti e nazionalisti. I due protagonisti dovranno risolvere un mistero che ruota attorno a una antica pergamena.

Speciale Tex Willer: Fantasmi di Natale (Sergio Bonelli Editore). L’albo fa parte di una nuova collana di speciali annuali di Tex, intitolata Speciale Tex Willer e dedicata alla avventure del personaggio da giovane. Contiene una storia dalle atmosfere natalizie, scritta da Mauro Boselli, Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri per i disegni di Marco Ghion e i colori di Gianmauro Cozzi. Qui c’è un’anteprima.

La magnifica Ms. Marvel 1 (Panini Comics). Primo volume della nuova serie di Ms. Marvel che, dopo il ciclo di avventure narrate da G. Willow Wilson, riparte da uno con i testi di Saladin Ahmed (Freccia Nera) per i disegni di Minkyu Jung (Nightwing). Qui ci sono alcune pagine di anteprima.

Forget Me Not (Dynit). Un nuovo libro di Kenji Tsuruta, già autore de L’isola errante e La pomme prisonnière. Forget Me Not è ambientato a Venezia e racconta di una ragazza che fa l’investigatrice privata e va alla ricerca di un dipinto andato perduto.

Leggi anche: I 10 migliori fumetti classici del 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO