Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Vi presento gli Skrull (Panini Comics). È una miniserie scritta da Robbie Thompson (SilkSpider-Man/Deadpool) e disegnata da Niko Henrichon (L’orgoglio di Baghdad) che racconta la vita sulla terra della famiglia Warner, dietro il cui aspetto apparentemente normale si cela un gruppo di Skrull.

radar fumetti 13 12 2019

Dylan Dog/Batman 0 (Sergio Bonelli Editore). Dopo la presentazione in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, il numero zero del primo crossover Bonelli/DC Comics, realizzato da Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, arriva anche in edicola. L’albo comprende anche il remake della prima avventura di Dylan Dog (a opera di Recchioni ed Emiliano Mammucari), la storia di esordio del Joker (Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson) e il classico La vendetta in cinque punti del Joker, una delle più importanti storie di Batman degli anni Settanta (di Dennis O’Neil e Neal Adams).

Young Terrorist 1 (Panini Comics). Il primo volume della serie Black Mask scritta da Matteo Pizzolo e disegnata da Amancay Nahuelpan. È un racconto politico che viene presentato così: «E se “L’Uomo che fuma” di X-Files fosse un personaggio reale e la figlia ne scoprisse le malefatte?».

Solanin Complete Edition (Panini Comics). Uno dei più bei manga di Inio Asano raccolto in un volume unico, che comprende materiali extra e una storia inedita. È la storia di due giovani laureati che stentano a trovare la loro strada, tra incertezze e autocommiserazioni.

Il principe dei mostri 2 (J-Pop). Secondo e ultimo volume del manga del duo Fujiko Fujio che ha ispirato il popolare anime Carletto il principe dei mostri.

Under Execution Unger Jailbreak (Edizioni Star Comics). Uno dei quattro volumi (disponibili anche tutti assieme in cofanetto) che raccolgono la produzione di Hirohiko Araki al di fuori della serie di Le bizzarre avventure di JoJo. Questa antologia comprende quattro storie.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.