Rubriche Radar Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Astra Lost in Space 1 (Star Comics). La nuova serie di Kenta Shinohara (Sket Dance), vincitrice del Taisho Award 2019. Racconta di un futuro in cui i viaggi interplanetari sono all’ordine del giorno e un gruppo di ragazzi, recatosi su un lontano pianeta, scopre una misteriosa sfera luminosa intelligente che li rapisce. I nove giovani saranno quindi costretti a trovare un modo per tornare a casa.

astra lost in space fumetti 20 12 2019

Banana Fish 1 (Panini Comics). La ristampa – in volumi di oltre 400 pagine – di un classico moderno del fumetto giapponese. Uno shojo manga di genere crime che ha saputo travalicare gli stereotipi di categorizzazione tradizionali, sia di target che di genere.

Circo e altre storie (J-Pop). Una nuova raccolta di racconti firmati da Junji Ito, uno dei più influenti autori di manga horror moderno, artista prolifico apprezzato e ormai ampiamente pubblicato anche in Italia.

Avengers: La saga di Proctor (Panini Comics). Un volume che raccoglie il ciclo di storie realizzato negli anni Novanta da Bob Harras e Steve Epting, con gli Avengers alle prese con un nuovo nemico in grado di viaggiare tra le dimensioni.

Spider-Man di Tod McFarlane 1 (Panini Comics). Le storie di Spider-Man disegnate da Todd McFarlane, che negli anni Novanta hanno segnato un punto di svolta per il supereroe, qui riproposte nella collana “Integrale” dal formato tascabile.

Avengers di John Byrne (Panini Comics). La riedizione di tutte le storie realizzate dall’autore canadese per gli Avengers negli anni Novanta, compreso l’importante ciclo che rilanciò la versione della “Costa Ovest” del gruppo, con storie che hanno posto le basi per molte trame future.

Urgenza Livello 3 (Star Comics). Joshua Dysart e Alberto Ponticelli, in collaborazione con il World Food Programme – agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare – raccontano la vita quotidiana di chi vive in Iraq, Sud Sudan e Ciad e di chi lavora lì, aiutando gli autoctoni di quelle zone, tra le più disastrate dalla guerra.

Leggi anche: I migliori fumetti del 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,158FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.