News Tutte le nuove serie tv del 2020 basate sui fumetti

Tutte le nuove serie tv del 2020 basate sui fumetti

Negli ultimi anni, le serie TV tratte dai fumetti americani si sono moltiplicate sempre di più, dal grande successo internazionale di The Walking Dead alle tante proposte di Netflix, fino l’aggiunta dei recenti esordi di nuove piattaforme di streaming come DC Universe e Disney+.

Per aiutare gli appassionati a districarsi tra le tante proposte, abbiamo raccolto tutto ciò che di nuovo si potrà vedere in tv o in streaming nel corso del 2019, limitatamente alle produzioni live-action (ed escluse le nuove stagioni di serie già iniziate negli anni scorsi).

Di seguito, l’elenco completo (con trailer, quando disponibili).

Katy Keen (The CW)

Si tratta di uno spin-off di Riverdale, la serie tv basata sui personaggi di Archie Comics (e di cui è attualmente in corso negli Stati Uniti la quarta stagione). La protagonista, interpretata da Lucy Hale, è un’aspirante stilista che cerca di farsi strada a New York. Al suo fianco, la musicista Josie McCoy (Ashleigh Murray), anche lei proveniente dai fumetti (è la protagonista di Josie and the Pussycats, da cui è stato anche tratto un cartone animato di Hanna-Barbera). La serie esordirà negli Stati Uniti il 6 febbraio.

Locke & Key (Netflix)

Ispirata all’omonimo fumetto horror dello scrittore Joe Hill (figlio di Stephen King) e del disegnatore Gabriel Rodriguez, Lock & Key debutterà su Netflix il 7 febbraio, con una prima stagione composta da 10 episodi. Gli showrunner della serie saranno Carlton Cuse, già sceneggiatore di Lost e The Strain, e Meredith Averill, tra gli autori di The Good Wife. Il fumetto, pubblicato negli Stati Uniti da IDW Publishing e in Italia da Magic Press, racconta di una serie di chiavi magiche che permettono di sviluppare capacità che normalmente gli esseri umani non hanno.

Resident Alien (Syfy)

resident alien serie tv

Con protagonista Alan Turdick (Mr. Nobody in Doom Patrol), la serie è ispirata a un fumetto di Dark Horse creato nel 2012 da Peter Hogan e Steve Parkhouse (inedito in Italia). Al centro della storia c’è un alieno che, dopo essersi schiantato sulla Terra, assume l’identità del Dottor Harry, che visita i pazienti nella pacifica città di Patience, nello stato di Washington. Il ritrovamento di una strana valigetta però conduce alla scoperta di una nave aliena, mandata sul nostro pianeta per distruggerlo.

Vagrant Queen (SYFY)

Adattamento di un fumetto americano creato da Magdalene Visaggio e Jason Smith per la piccola casa editrice Vault Comics, questa serie fantascientifica ha per protagonista Elida (Adriyan Rae), una fuorilegge con sangue reale in fuga dal governo galattico.

Snowpiercer (TBS)

Serie tv americana basata sull’omonimo fumetto francese di Jean-Marc Rochette,‎ Jacques Lob e‎ Benjamin Legrand, è realizzata da Tomorrow Studios e Studio T e ha per protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs. Ambientata in un mondo colpito da una catastrofe climatica, in cui l’umanità sopravvissuta vive a bordo di un treno, esordirà negli Stati Uniti in primavera.

The Falcon and the Winter Soldier (Disney+)

falcon winter soldier

Prima delle nuove serie prodotte dai Marvel Studios per Disney+, sarà composta da 6 puntate che esordiranno sulla piattaforma ad agosto. The Falcon and the Winter Soldier sarà incentrata sui due co-protagonisti dei film di Capitan America. A interpretare i due ruoli saranno Howard Mackie (Falcon) e Sebastian Stan (Winter Soldier). Del cast faranno parte anche Daniel Bruhl (che ha interpretato il barone Zemo in Captain America: Civil War) ed Emily Van Camp (Sharon Carter/Agente 13 in Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War).

Helstrom (Hulu)

I protagonisti di questa serie (la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi) sono Daimon e Ana Helstrom, figli di un misterioso e potentissimo serial killer. Noto anche come Daimon Hellstrom, il Figlio di Satana, il personaggio esordì nei fumetti nel 1973. Helstrom sarà interpretata da Tom Austen (Daimon), Sydney Lemmon (Ana), Elizabeth Marvel (Victoria Helstrom, madre di Daimon e Ana) e Robert Wisdom (Caretaker).

Stargirl (DC Universe)

La serie sarà incentrata su Courtney Whitmore, una studentessa liceale che ispira un improbabile gruppo di giovani eroi a fermare supercriminali del passato. Il personaggio fu creato per i fumetti di DC Comics nel 1999. Prodotta da Greg Berlanti, Geoff Johns e Sarah Schechter, vedrà un cast composto da Brec Bassinger (che interpreterà la protagonista), Brian Stapf (Ted “Wildcat” Grant), Lou Ferrigno Jr. (Rex “Hourman” Tyler), Henry Thomas (Charles “Dr. Mid-Nite” McNider), Christopher James Baker, Yvette Monreal e Anjelika Washington. L’esordio è previsto in primavera.

Y (FX)

immagine y the last man serie tv

Lo show, tratto dall’omonimo fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guera,  racconta le vicende di Yorick Brown, un giovane che si ritrova a essere l’ultimo uomo su una terra popolata da sole donne, dopo che una catastrofe improvvisa ha ucciso tutti i mammiferi di sesso maschile. La serie tv è affidata allo showrunner Michael Green (American Gods, Blade Runner 2049). Il cast comprenderà gli attori Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Brian K. Vaughan sarà uno dei produttori esecutivi e supervisionerà il progetto. Il pilot sarà diretto da Melina Matsoukas (Insecure).

The Walking Dead: World Beyond (AMC)

The Walking Dead: World Beyond debutterà su AMC nella primavera del 2020. È creata a quattro mani da Scott M. Gimple, e Matt Negrete che sarà anche showrunner. Gli interpreti saranno Aliyah Royale, Alexa Mansour, Annet Mahendru, Nicolas Cantu, Hal Cumpston e Nico Tortorella. La storia sarà incentrata su due giovani ragazze e si concentrerà sulla prima generazione alle prese con il dover crescere nello scenario apocalittico dell’epidemia zombie.

Leggi anche: Tutti i cinecomics in uscita nel 2020

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,214FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,309FollowerSegui

Ultimi articoli

lupin 3 the first

“Lupin III – The First”: la nuova vita in 3D del personaggio di Monkey...

Recensione di Lupin III - The First, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch, che questa volta affronta un'avventura in 3D.
ann nocenti comicon 2020

Ann Nocenti ospite di Comicon 2020

La fumettista e scrittrice Ann Nocenti sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
fumetti dc comics panini

I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Panini Comics ha annunciato sul numero 342 del catalogo Anteprima i primi fumetti DC Comics che pubblicherà in Italia dopo l'acquisito dei diritti.