News "Asterix e la figlia di Vercingetorige" è stato il libro più venduto...

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia nel 2019

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il trentottesimo albo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia. Con le sue 1 milione e 573 mila copie vendute, si colloca al primo posto della classifica davanti allo scrittore Guillaume Musso, che piazza due libri in seconda e in terza posizione; rispettivamente La jeune fille et la nuit (565 mila copie vendute) e La vie secrète des écrivains (391 mila copia vendute).

Asterix figlia vercingetorige copertina

Asterix e la figlia di Vercingetorige segna la quarta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il Papiro di Cesare del 2015 e La corsa d’Italia del 2017 (realizzati con la supervisione di Albert Uderzo). La storia vede i galli doversi difendere ancora una volta dai romani, i quali sono alla ricerca della figlia di Vercingetorige, scappata in Gallia.

Il volume, che in Francia è pubblicato da Hachette, ha avuto una tiratura iniziale di 5 milioni di copie. L’albo non supera, anche se di poco, il record del precedente, Asterix e la corsa d’Italia, che nel 2017 aveva fatto registrare 1 milione e 590 mila copie vendute. In Italia è stato pubblicato lo scorso novembre da Panini Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,305FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.