News Curiosità Le concept art della serie tv "Batman" del 1966

Le concept art della serie tv “Batman” del 1966

La serie televisiva di Batman del 1966 è entrata da tempo nella storia della televisione e dell’entertainment come una produzione iconica della cultura pop del secolo scorso.

Con protagonisti Adam West nei panni di Bruce Wayne/Batman e Burt Ward in quelli di Dick Grayson/Robin, Batman è rimasta nel cuore degli spettatori anche per le movenze apparentemente goffe ma spassose degli attori. Ma anche le classiche onomatopee che invadevano lo schermo a sottolineare ogni pugno o mossa decisiva dei protagonisti.

A contribuire a forgiare l’immaginario della serie, ormai percepito dal gusto rétro e lontano dalle sgargianti produzioni cinematografiche e televisive contemporanee, sono state fondamentali anche le raffinate concept art dell’illustratore e pittore Leslie Thomas. I lavori di Thomas mostrano uno stile pittorico ispirato e suggestivo, un po’ sci-fi e un po’ romantico, talvolta pulp, talvolta diverso dallo stile definitivo della serie. Eccone alcuni esempi.

batman 1966
batman 1966
batman 1966
batman 1966
batman 1966
batman 1966
batman 1966
batman 1966

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,305FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.