News "Dune" diventa un fumetto

“Dune” diventa un fumetto

Dune, il romanzo di fantascienza dello scrittore Frank Herbert, sarà adattato a fumetti con un progetto di tre volumi pubblicati da Abrams Books. La storia sarà affidata agli scrittori Brian Herbert e Kevin J. Andersonthe, già autori dei racconti derivati dal romanzo originale, i disegni a Raúl Allén e Patricia Martín, mentre le copertine saranno illustrate da Bill Sienkiewicz.

Il primo volume di Dune sarà pubblicato negli Stati Uniti nell’ottobre del 2020, in occasione del nuovo film diretto da Denis Villeneuve in uscita a dicembre.

Di seguito gli studi dei personaggi di Raúl Allén e Patricia Martín e il logo realizzato da Bill Sienkiewicz, diffusi da Entertainment Weekly:

dune fumetto
dune fumetto

Leggi anche: Gli storyboard di Moebius per “Dune” di Jodorowsky

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,129FollowerSegui

Ultimi articoli

I manga candidati al Taisho Award 2020

Sono stati comunicati i manga candidati alla tredicesima edizione del Taisho Award, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto.
batman catwoman fumetto dc tom king

I comic book più attesi del 2020

Con l'inizio del 2020 proviamo a prevedere quali potranno essere i più importanti fumetti in uscita negli USA nei prossimi mesi.

I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix

Netflix ha annunciato che a partire dalla mezzanotte del primo febbraio 2020 renderà disponibili i film dello Studio Ghibli.