News Flash Il fumetto alla Festa della Filosofia 2020

Il fumetto alla Festa della Filosofia 2020

fumetto festa filosofia 2020

Il prossimo 19 gennaio 2020 si terrà alla Triennale di Milano la Festa della Filosofia. Un’intera giornata – dalle 10:30 del mattino fino alle 23:00 – fatta di incontri, lezioni, e laboratori con diversi protagonisti del panorama culturale italiano.

Ideata da Tlon, progetto filosofico condotto da Maura Gancitano e Andrea Colamedici, la Festa della Filosofia ospita nomi di fama internazionale, provenienti da discipline diverse, che interverranno con l’intento di costruire un percorso corale e coinvolgente ponendo domande, riflettendo sul mondo e sull’essere umano.

Nell’ambito della manifestazione ci sarà uno spazio dedicato al fumetto: Igort che, da direttore di Linus, parlerà della filosofia di una rivista; Zerocalcare, Maicol & Mirco e Rita Petruccioli discuteranno invece attorno al tema dell’arte.

Il programma completo è visitabile su https://www.festafilosofia.it/

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,305FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.