News "Gantz:E", uno spin off di "Gantz" scritto da Hiroya Oku

“Gantz:E”, uno spin off di “Gantz” scritto da Hiroya Oku

Hiroya Oku sta realizzando un nuovo spin off della sua serie manga Gantz, che si intitola Gantz:E ed è disegnata da Jin Kagetsu e scritta da Oku stesso.

Gantz:E

Gantz:E è pubblicato con cadenza mensile sulle pagine del magazine giapponese Weekly Young Jump dell’editore Shueisha e per ora ne sono stati pubblicati due capitoli su un numero doppio della rivista appena uscito.

Il manga ha una ambientazione storica, ai tempi dei samurai, e le prime pagine raccontano di un contadino, Hanbe, che chiede la mano a una ragazza, la quale risponde di essere già interessata a un ragazzo di un paese vicino. Hanbe allora cerca il ragazzo, scoprendo che questi è un contadino ma anche un abile spadaccino.

Il manga originale di Gantz è composto da 37 volumi, iniziato da Hiroya Oku nel 2000 e conclusosi nel 2013. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga. Racconta la storia di un ragazzo defunto e rianimato in una realtà alternativa che, insieme a un gruppo di altri individui, si ritrova coinvolto misteriosamente in una serie di battaglie e sfide con entità sconosciute.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.