“Gantz:E”, uno spin off di “Gantz” scritto da Hiroya Oku

Hiroya Oku sta realizzando un nuovo spin off della sua serie manga Gantz, che si intitola Gantz:E ed è disegnata da Jin Kagetsu e scritta da Oku stesso.

Gantz:E

Gantz:E è pubblicato con cadenza mensile sulle pagine del magazine giapponese Weekly Young Jump dell’editore Shueisha e per ora ne sono stati pubblicati due capitoli su un numero doppio della rivista appena uscito.

Il manga ha una ambientazione storica, ai tempi dei samurai, e le prime pagine raccontano di un contadino, Hanbe, che chiede la mano a una ragazza, la quale risponde di essere già interessata a un ragazzo di un paese vicino. Hanbe allora cerca il ragazzo, scoprendo che questi è un contadino ma anche un abile spadaccino.

Il manga originale di Gantz è composto da 37 volumi, iniziato da Hiroya Oku nel 2000 e conclusosi nel 2013. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga. Racconta la storia di un ragazzo defunto e rianimato in una realtà alternativa che, insieme a un gruppo di altri individui, si ritrova coinvolto misteriosamente in una serie di battaglie e sfide con entità sconosciute.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.