News "Joker" ha vinto due Golden Globe

“Joker” ha vinto due Golden Globe

joker golden globe

Nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta il 6 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, Joker ha vinto due Golden Globe, che assieme agli Emmy e gli Oscar sono tra i premi cinematografici e televisivi più prestigiosi e ambiti.

Il film, diretto da Todd Phillips e incentrato sul principale avversario di Batman, ha infatti ricevuto il premio per il miglior attore in un film drammatico con Joaquin Phoenix, inteprete di Arthur Fleck/Joker, e quello per la migliore colonna sonora originale con la compositrice islandese Hildur Guðnadóttir. Joker era stato candidato anche ai premi per la miglior regia e il miglior film drammatico.

Uscito a ottobre 2019, Joker è diventato il primo cinecomic ad aver vinto il Leone d’Oro per il miglior film a Venezia e anche il primo film vietato ai minori a superare il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

Qui l’elenco di tutti i vincitori dei Golden Globe 2020, per il cinema e la televisione.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,158FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.