News Anteprime "Mattatoio n. 5" di Kurt Vonnegut diventa un fumetto

“Mattatoio n. 5” di Kurt Vonnegut diventa un fumetto

Mattatoio n. 5, uno dei romanzi più rappresentativi dello scrittore americano Kurt Vonnegut, sarà adattato a fumetti in un volume pubblicato negli Stati Uniti da Boom! Studios.

Al lavoro sul graphic novel ci sono lo sceneggiatore Ryan North (Adventure Time, L’imbattibile Squirrel Girl) e il disegnatore spagnolo Albert Monteys (che ha contribuito al settimanale satirico El Jueves, dirigendolo dal 2006 al 2011), con il colorista Ricard Zaplana. L’uscita per il mercato nordamericano è prevista per settembre 2020.

Mattatoio n. 5 fu pubblicato originariamente nel 1969 (in Italia è edito da Feltrinelli) ed è un romanzo ispirato all’esperienza di Vonnegut stesso durante la Seconda guerra mondiale e alla sua prigionia in Germania. Si tratta di un racconto fortemente pacifista e visionario, il cui protagonista è il soldato Billy Pilgrim, che rimane vittima del piano di vendetta di un altro soldato, Roland Weary. Inoltre, nel corso della sua vita Pilgrim è rapito dagli alieni e vive surreali esperienze di viaggi avanti e indietro nel tempo, lungo tutto il corso della sua vita.

Boom! Studios ha diffuso anche alcune pagine in anteprima del libro:

Mattatoio 5 fumetto vonnegut
Mattatoio 5 fumetto vonnegut
Mattatoio 5 fumetto vonnegut
Mattatoio 5 fumetto vonnegut
Mattatoio 5 fumetto vonnegut

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,129FollowerSegui

Ultimi articoli

“The Box Man”, una corsa in scooter per la vita

"The Box Man" è la storia di un tizio che trasporta una scatola dal contenuto alquanto misterioso, o forse addirittura pericoloso.

Le copertine di Manuele Fior per i romanzi di Giorgio Scerbanenco

La nave di Teseo sta riproponendo in libreria i romanzi di Giorgio Scerbanenco in una nuova edizione arricchita da copertine di Manuele Fior.

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.