News Panini è il nuovo editore italiano dei fumetti DC Comics

Panini è il nuovo editore italiano dei fumetti DC Comics

logo panini comics

Panini Comics è il nuovo editore italiano di DC Comics, la casa editrice di Superman e Batman. A ufficializzare l’acquisizione dei diritti è stato lo stesso editore modenese, in un comunicato ufficiale diffuso sulla propria pagina Facebook.

PANINI S.p.A. E DC COMICS ANNUNCIANO L’INIZIO DI UN ACCORDO DI LICENZA A LUNGO PERIODO PER LA PUBBLICAZIONE DEI FUMETTI…

Publiée par Panini Comics Italia sur Lundi 13 janvier 2020

Il precedenza i fumetti DC Comics erano pubblicati in Italia da RW Edizioni, che ne aveva acquisito i diritti nel 2012, rilevandoli dall’editore spagnolo Planeta DeAgostini.

Panini Comics – che già da anni traduce i fumetti DC per la Germania e il Brasile e che dal 1994 è anche l’editore italiano dei fumetti di Marvel Comics – inizierà le pubblicazioni a partire dal 2 aprile 2020, in concomitanza con le partecipazione alla dodicesima edizione dell’evento modenese Play e contemporaneamente con Romics.

I primi titoli DC Comics proposti da Panini saranno cinque albi “Alfa” da collezione e lo speciale L’anno del criminale, albo di 32 pagine che contiene tre storie brevi (qui i dettagli). I piani editoriali saranno invece comunicati in seguito.

Leggi anche: I fumetti più venduti in USA nel 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,262FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,317FollowerSegui

Ultimi articoli

non-stop spider-man fumetto marvel

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man

A giugno, negli Stati Uniti esordirà la nuova testata "Non-Stop Spider-Man", scritta da Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo.

“Il principe e la sarta” di Jen Wang diventa un musical

Il graphic novel Il principe e la sarta della fumettista american Jen Wang ispirerà un film musical di produzione hollywoodiana.
grass kings

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.