Panini è il nuovo editore italiano dei fumetti DC Comics

logo panini comics

Panini Comics è il nuovo editore italiano di DC Comics, la casa editrice di Superman e Batman. A ufficializzare l’acquisizione dei diritti è stato lo stesso editore modenese, in un comunicato ufficiale diffuso sulla propria pagina Facebook.

PANINI S.p.A. E DC COMICS ANNUNCIANO L’INIZIO DI UN ACCORDO DI LICENZA A LUNGO PERIODO PER LA PUBBLICAZIONE DEI FUMETTI…

Publiée par Panini Comics Italia sur Lundi 13 janvier 2020

Il precedenza i fumetti DC Comics erano pubblicati in Italia da RW Edizioni, che ne aveva acquisito i diritti nel 2012, rilevandoli dall’editore spagnolo Planeta DeAgostini.

Panini Comics – che già da anni traduce i fumetti DC per la Germania e il Brasile e che dal 1994 è anche l’editore italiano dei fumetti di Marvel Comics – inizierà le pubblicazioni a partire dal 2 aprile 2020, in concomitanza con le partecipazione alla dodicesima edizione dell’evento modenese Play e contemporaneamente con Romics.

I primi titoli DC Comics proposti da Panini saranno cinque albi “Alfa” da collezione e lo speciale L’anno del criminale, albo di 32 pagine che contiene tre storie brevi (qui i dettagli). I piani editoriali saranno invece comunicati in seguito.

Leggi anche: I fumetti più venduti in USA nel 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.