News Parigi dedica una statua a René Goscinny

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny (1926 – 1977), scrittore di fumetti francese che ha creato la serie Asterix assieme a Albert Uderzo (disegni) e ha lavorato a serie come Lucky Luke. La cerimonia si è tenuta oggi 23 gennaio, in un piccolo parco all’angolo tra rue Boulainvilliers e rue Singer, nel sedicesimo arrondissement, lo stesso quartiere dove l’autore ha vissuto con la sua famiglia nei suoi ultimi dieci anni di vita.

La statua è stata realizzata dallo scultore Sébastien Langlöys; raffigura Goscinny che sorride mentre attorno a lui ci sono i personaggi che lo hanno reso noto: il piccolo Nicolas, Asterix, Lucky Luke e Iznogoud.

statua Rene Goscinny

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,306FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.