Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Bowie (Panini Comics). Una biografia a fumetti di David Bowie, realizzata da Michael Allred (MadmanX-Statix), in collaborazione con la moglie colorista Laura e lo sceneggiatore Steve Horton (Amala’s Blade). Racconta la carriera del musicista britannico e, in parallelo le vicende del suo alter ego Ziggy Stardust, fino a uno scontro fra i due in grado di cambiare non solo Bowie, ma il mondo intero.

radar fumetti 10 01 2019

Tokimeki Tonight – Ransie la strega New Edition 1 (Star Comics). Primo numero della riedizione di Ransie la strega, popolare manga di Koi Ikeno la cui prima pubblicazione italiana risale al 2002. Racconta le disavventure di Ranze Eto, una liceale come tante, ma solo all’apparenza: è figlia di un vampiro e di una lupa mannara, e fin dalla nascita possiede poteri magici.

I Figli di El Topo 2 (Panini Comics). Il secondo volume del sequel a fumetti di El Topo, il film cult girato da Alejandro Jodorowsky nel 1970. È scritto dallo stesso Jodorowsky e disegnato dal fumettista messicano José Ladrönn (Gli InumaniElephantman). I due hanno già lavorato assieme su Incal Finale, pubblicato in Italia da Magic Press.

Verso La Terra… 3 (J-Pop). L’ultimo e conclusivo volume di una delle opere fondamentali nella produzione di Keiko Takemiya, tra le autrici più influenti dello shojo manga degli anni Settanta. Un racconto di fantascienza visionario e ancora oggi contemporaneo.

Dall’estero:

radar fumetti 10 01 2019

Thérapie de groupe 1 (Dargaud). È il primo volume della nuova serie a fumetti del francese Manu Larcenet (Lo scontro quotidianoBlast), che torna allo stile umoristico di Ritorno alla terra, raccontando di un autore che ha perso l’ispirazione e che si trova ad affrontare molte ansie per il suo futuro.

Constantly (Koyama Press). Il nuovo fumetto dell’autrice canadese di origine asiatica GG è una storia che racconta la lotta di una ragazza contro l’ansia e la depressione, realizzata con uno stile elegante e minimale. Qui ci sono un po’ di pagine, per farvi un’idea.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.